Verso Fossano-Albisola, coach Petrelli: “Mi aspetto miglioramenti in ricezione”

0
435

C’è attesa per il ritorno in campo della McDonalds Crf Fossano, che, dopo aver chiuso il 2016 con il netto ko di Alba, riparte dalla sfida con Albisola, sempre mirando al secondo posto del girone A di Serie B, distante tre lunghezze.

 

“Per sabato ci aspettiamo una battaglia, come sempre – commenta coach Liano Petrelli – Dai miei ragazzi, invece, mi aspetto un salto di qualità, soprattutto da parte degli schiacciatori: devono trovare continuità tra attacco e ricezione. Una sosta di quindici giorni ti impone quasi di iniziare un altro campionato. Eravamo cresciuti un po’ in attacco, mi aspetto più solidità in fase difensiva e soprattutto grande umiltà: vorrei vedere dei ragazzi scontrarsi pur di andare a tirare su i palloni”.

 

La sfida con i liguri, quartultimi a quota 11, arriva, come detto, dopo il pesante ko patito contro Alba, anche a causa del forfait del palleggiatore Mattera: “Mi auguro di avere più continuità soprattutto a livello fisico. Il passo falso di Alba è stato pesante, perché pensavamo di poter ottenere qualcosa in più. Le grandi squadre sanno sopperire alle assenze: da queste situazioni ci si aspetta sempre che chi resta in campo dia un apporto importante, rimanendo sul pezzo anche quando ci sono degli assenti. Così non è stato, ma vedremo di ripartire con il piglio giusto nel nuovo anno”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it