Calcio Femminile – Si torna in campo! Cuneo a Verona, Saluzzo a Lucca

0
388

Ferie natalizie finite per il calcio femminile nazionale che torna in campo nei campionati di Serie A e Serie B per affrontare l’11ª giornata.

 

Nella massima serie turno esterno per il Cuneo di patron Eva Callipo che sarà di scena sul campo del Verona. Una gara che potrebbe sembrare proibitiva ma, di fatto, non lo è. Le scaligere, infatti, non sono lo squadrone degli ultimi anni ed il team di coach Longega è cambiato molto dando spazio a giovani di valore che, però, stanno faticando più del previsto per trovare l’amalgama. Le biancorosse, invece, arrivano all’appuntamento in salute dopo la vittoria nel derby con il Luserna che le ha proiettate a ridosso del treno salvezza. Dal mercato sinora non è arrivata nessuna novità, quindi formazione quasi obbligata per mister Petruzzelli che potrebbe recuperare Mascarello, rimasta out nelle ultime settimane, oltre a Mellano che dovrebbe aver smaltito la sindrome influenzale dei giorni scorsi. Mai come in questo frangente Verona e Cuneo sono state così vicine, un’occasione da sfruttare.

 

In Serie B trasferta in terra toscana per la Musiello Saluzzo che comincia questo 2017 con la voglia di risalire in classifica. La truppa di mister Cani si trova attualmente all’ultima posizione in Serie B con tre punti messi a referto ed in quest’ultima sfida del girone d’andata dovrà incrociare i guantoni contro la neo promossa Lucchese. Una trasferta abbordabile, dunque, per Civalleri e compagne che hanno dimostrato nelle scorse settimane una forte ripresa rispetto alle prestazioni d’inizio stagione proiettandosi verso la salvezza in categoria. Assenti certe Picco ed Arnaudo, squalificate, mentre sono da valutare le condizioni di Pasero alle prese con un problema al ginocchio.

 

Serie A – Il Programma dell’11ª giornata (Sabato 7 gennaio – Ore 14.30)

 

Chieti – Jesina
Como – Tavagnacco
Fiorentina – Res Roma
Mozzanica – San Zaccaria
Luserna – Brescia

 

CLASSIFICA
Fiorentina 24**, Brescia 21**, Res Roma 20*, Tavagnacco 19*, Verona 18**, Mozzanica 15**, Cuneo 12*, Chieti 7**, San Zaccaria 6**, Como 6, Luserna 3*, Jesina 3

 

Serie B – Il Programma dell’11ª giornata (Domenica 8 gennaio – Ore 14.30)

 

Caprera – Juventus Torino
Empoli – Amicizia Lagaccio
Ligorna – Alessandria
Molassana Boero – Novese
Torino – Oristano
Lucca – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Novese 25, Empoli 24, Amicizia Lagaccio 20, Alessandria 18, Ligorna 18, Molassana Boero 14, Oristano 12, Lucchese 10, Juventus Torino 8, Caprera 8, Torino 6, Musiello Saluzzo 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it