Alba: 15enne sinti denunciato per tentato furto in abitazione | Nei guai anche altri tre cittadini stranieri per aver rubato alcuni prodotti in più negozi del centro

0
451

Ad Alba sono stati sorpresi dai carabinieri del Radiomobile due ragazzini sinti del locale campo nomadi poco dopo avere tentato, senza riuscirci per il tempestivo intervento dei militari, di mettere a segno un furto in una casa del centro di proprietà di una 50enne commerciante.

Denunciato per tentato furto aggravato in abitazione solo il più grande dei due, il 15enne, perché l’altro non è imputabile in quanto minore di 14 anni. Le indagini sul loro conto sono in corso per verificare se ci sia la loro mano dietro altri furti in abitazione messi a segno in città nei giorni scorsi e per identificare il loro terzo complice, probabilmente un nomade maggiorenne, che è riuscito a fuggire.

 

Nei guai, sempre ad Alba, anche un 60enne serbo, un 30enne macedone ed un 25enne del Gambia, domiciliati in città, che avevano rubato alcolici, vestiti ed alimenti esposti in varie attività commerciali del centro cittadino. La refurtiva, del valore complessivo di 200 €, è stata recuperata mentre loro denunciati tutti e tre per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Asti.