Incidenti in montagna: intervento dell’ elisoccorso 118 per due bimbi a Prato Nevoso e per uno sciatore a Limone Piemonte AGGIORNAMENTO

0
801

L’incidente avvenuto a Prato Nevoso intorno alle 13:15, ha visto coivolti una bambina di 12 anni, che ha fatto un volo nel vuoto di circa 12 metri, riportando un trauma cervicale ed un bimbo che ha subito un brusco trauma alla schiena.

I due ragazzini avevano intrapreso un fuoripista nei pressi della seggiovia del Rosso insieme ad altri 3 amici, tutti tra i 10 e i 12 anni, avventurandosi in una zona piuttosto impervia.
Il gruppo di temerari sciatori si è trovato ben presto in estrema difficoltà, perdendo il controllo degli sci.

Quattro di loro, sono rimasti aggrappati ai rami di alcuni alberi, mentre la bimba è precipitata rovinosamente.
Alcuni dei ragazzi sono stati reecuperati tramite delle corde dagli uomini della Polizia che presiede la sicurezza delle piste, in collaborazione con una squadra della croce rossa e del soccorso alpino.
Per la bambina ed il bimbo è stato invece necessario l’inervento dell’elisoccorso del 118, ed ora si trovano ricoverati al Santa Croce di Cuneo, ma non versano in gravi condizioni.

 

Per quanto riguarda il ferito nell’incidente del primo pomeriggio sulle piste di Limone Piemonte, si tratta di uno sciatore italiano che ha riportato un forte trauma cranico. L’uomo stava percorrendo la pista del Belvedere quando è caduto. Sul posto sono intervenuti una squadra del Corpo forestale in servizio alla Riserva Bianca ed i carabinieri, e successivamente è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, che lo ha trasportato al Santa Croce di Cuneo dove pare non versi in gravi condizioni.

 

AF