Denunce e deferimenti nell’albese per reati contro il patrimonio e spaccio | Controlli intensi nel periodo natalizio: diverse persone fermate fra Alba, Cortemilia e Santo Stefano Belbo

0
318

Risultati di rilievo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba nei servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo durante il periodo natalizio per prevenire il succedersi dei reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.

Tale servizio ha visto impiegati tutte le undici Stazioni Carabinieri della Compagnia su tutto il territorio della giurisdizione di competenza.
In totale, attraverso svariati posti di controllo nelle arterie stradali principali di accesso alla città e un’intensificazione delle pattuglie sul territorio sono state controllate 42 autovetture e identificati 71 occupanti.

 

I militari della Stazione di Cortemilia hanno deferito in stato di libertà un cittadino macedone, pluripregiudicato per furto in abitazione e spaccio di droga, per tentato furto di un’autovettura parcheggiata in centro città. Al cittadino straniero è stato sequestrato un grimaldello utilizzato per il tentativo di furto.

 

I Carabinieri della Stazione di Alba hanno dato esecuzione ad un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna ai danni di un cittadino di origine Sinta. Lo stesso, attualmente agli arresti domiciliari per aver commesso svariati furti aggravati, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Asti e dovrà espiare una pensa di 2 anni e 8 mesi di reclusione.

 

I militari della Stazione di Santo Stefano Belbo, coadiuvati dalla Stazione di Cortemilia hanno deferito in stato di libertà un cittadino albese per detenzione abusiva di armi. Il cittadino, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso senza alcun titolo di un caricatore per pistola calibro 9×21, nr.4 cartucce calibro 9×21 e nr. 17 cartucce calibro 12.

 

I militari della Stazione di Cortemilia e del Nucleo Radiomobile, in un servizio congiunto finalizzato alla prevenzione al traffico di sostanze stupefacenti, hanno deferito per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino torinese già pregiudicato per il medesimo reato. Il cittadino italiano è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di Marjuana e 10 grammi di Hashish suddivisi in piccoli involucri termosaldati pronti per lo spaccio.

 

A seguito del deferimento in stato di libertà del cittadino italiano è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo un cittadino rumeno ai sensi del. 75 del D.P.R. 309/1990 per essere stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente di tipo Marjuana.