Dalla Cena del Bue Grasso 2200 euro per i terremotati di Camerino

0
370

La Cena del Bue Grasso raccoglie 2.220 euro per i terremotati di Camerino Versato il ricavato dell’evento promosso dalla Macelleria S.Bernardo.

Ha colto davvero nel segno la Cena del Bue Grasso organizzata una settimana fa a Fossano dalla Macelleria S.Bernardo di Vincenzo Pagliano, con la collaborazione del Comitato d Quartiere di Borgo S.Bernardo.
Infatti, grazie alle iscrizioni alla serata, che ha fatto il tutto esaurito, e alle offerte raccolte durante la serata ed anche nei giorni successivi è stata raggiunta la cifra di 2mila e 220 euro che è stata interamente devoluta in solidarietà ai bambini terremotati dell’istituto comprensivo <Ugo Betti> di Camerino, nelle Marche.
Questo grazie alla generosità della Macelleria S.Bernardo che ha offerto tutta la carne di bue grasso e le altre portate della cena, mentre la Pasticceria Le Delizie ha offerto il dessert, la famiglia Giacosa il vino e la panetteria Pan e Grissin il pane.

 

I fondi raccolti sono già stati inviati tramite bonifico bancario da Vincenzo Pagliano e da suo figlio Davide al professor Maurizio Cavallaro, dirigente scolastico della scuola di Camerino.
Le offerte saranno usate per acquistare materiale didattico ed attrezzature scolastiche andate distrutte dal sisma.
In segno di ringraziamento l’istituto comprensivo <Betti> dedicherà alla Macelleria S.Bernardo e a Borgo S.Bernardo un’apposita piastrella nel <muro del ringraziamento>, che la scuola dedicherà ai benefattori.
Abbiamo raccolto 2.020 euro in contanti più un assegno di 200 euro – afferma Vincenzo Pagliano – per un totale di 2.220 euro che testimonia la straordinaria risposta dei fossanesi intervenuti alla cena. Ora rimaniamo in attesa di avere dettagli direttamente dal professor Cavallaro su come saranno utilizzati i fondi in modo da avere un riscontro tangibile di quanto, nel nostro piccolo, abbiamo potuto fare per testimoniare la nostra vicinanza alla loro realtà“.