Basket C/M Silver: Cuneo torna al successo contro Ivrea. Finisce 67-45!

0
384

Finalmente l’Acqua S.Bernardo Vimark torna alla vittoria e lo fa alla grande andando ad espugnare il Pala Istituto Cena di Ivrea.

 

I biancoblu iniziano subito sciolti in attacco e ben disposti e determinati in difesa, tanto che al 6’ il parziale a favore è 0-14 con un Dedaj mattatore che mette a segno 10 punti nel primo quarto che termina 6-19.

 

Molto più equilibrata la seconda frazione di gioco. E’ un Cuneo meno convinto, un po’ più rilassato che concede qualcosa di più in difesa, ma i padroni di casa riescono solo a ridurre di 3 punti lo svantaggio: 21-31 al 20’.

 

All’uscita dagli spogliatoi i cuneesi dimostrano subito di aver assimilato i consigli di coach Maniscalco e con un ritrovato cipiglio riprendono saldamente in mano le redini dell’incontro con una difesa ritornata ermetica e con giochi fluidi in attacco dove, oltre al solito Dedaj, sale in cattedra Maccario senior che con percentuali perfette del 100% in tiri da 2, da 3 e nei tiri liberi mette a segno 15 punti nella frazione di gioco. Al 30’ il risultato parla chiaro 31-57 per l’Acqua S.Bernardo Vimark.

 

Ultimo periodo di assoluta tranquillità in cui i cuneesi più giovani trovano più spazio sul parquet e riescono a controllare con sufficiente tranquillità i padroni di casa: 45-67 alla sirena finale.

 

“Diciamo che ne avevamo bisogno” – si scarica così coach Maniscalco a fine gara. Poi aggiunge: “Finalmente siamo tornati alla vittoria dopo un periodo difficile. Comunque, analizzando la classifica, non è che avessimo perso malamente, perché l’Alessandria è di una caratura superiore, e le altre partite, escluso contro il Kolbe in cui abbiamo giocato male, le abbiamo perse a Vercelli di 1 punto ed in casa contro il Settimo Torinese anche con un minimo scarto. Oggi abbiamo disputato un’ottima partita, affrontata bene dal punto di vista mentale. Nel primo quarto abbiamo applicato una difesa incredibile concedendo solo 6 punti all’Ivrea. Nel secondo siamo un po’ scesi a livello di intensità difensiva. Nel terzo periodo abbiamo di nuovo giocato molto bene e nell’ultima frazione abbiamo potuto dare spazio a tutti i nostri giovani che hanno potuto giocare un po’ più del solito e anche questo per noi è importante.”

 

A.S.D LETTERA 22 IVREA 45
ACQUA S.BERNARDO VIMARK Cuneo Granda Basket 67
(6-19, 15-12, 10-26, 14-10)

 

c.s.