Alba: il Sindaco Marello ha consegnato il premio Club 42.195 alla maratoneta Catherine Bertone

0
473

Domenica 18 dicembre nella chiesa di San Domenico ad Alba il Sindaco Maurizio Marello insieme al presidente Giancarlo Scarzello e al giornalista e condirettore del mensile “Correre” Daniele Menarini ha consegnato il premio Club 42.195 alla maratoneta Catherine Bertone, medico pediatra e mamma, è riuscita ad ottenere il pass per le olimpiadi all’età di 44 anni con l’ottimo risultato di 25esima assoluta.

Il premio di 42 bottiglie di vino assortite e un quartino sono state date a Catherine durante la 22esima festa del Club dopo l’intervista di Daniele Menarini alla campionessa sportiva.

«Il Club 42.195 è costituito da maratoneti di lunghissimo corso – ha ricordato il Sindaco Maurizio Marello prima della premiazione – Un Club cresciuto molto negli ultimi anni diventando protagonista di iniziative in città come la corsa podistica non competitiva ¼ diVinum maratona in cui si è saputo coniugare la pratica sportiva con la solidarietà alle persone e alle associazioni che fanno fatica e alle scuole. Per questo vi ringrazio per le vostre idee innovative. Noi abbiamo bisogno di una comunità coesa. Siete un gruppo in forma e come Amministrazione continueremo ad essere vicini al vostro impegno».

«Non potevo mancare a questo tradizionale evento – ha dichiarato Claudio Tibaldi consigliere delegato allo Sport del Comune di Alba – per ringraziare tutto il direttivo uscente per le tante attività fatte in questi anni e per la sinergia creata tra le varie associazioni cittadine».

All’evento, il Club ha consegnato all’associazione “Amici di Zampa Alba onlus” un contributo di 1.500 euro frutto dei fondi raccolti durante la corsa podistica non competitiva ¼ diVinum maratona il 28 aprile 2016. Consegnati anche 550 euro in buoni acquisto materiale sportivo, alle scuole di Alba più numerose partecipanti alla stessa maratona.
Premiati i neomaratoneti albesi, le migliori prestazioni stagionali sulla distanza (premio Mario Sandri) ed i plurimaratoneti con alle spalle da dieci ad oltre 50 maratone. A loro è andata la Fidippide d’argento.
Premi Club 42.195 Iron e riconoscimento all’associazione Famija Albèisa per la concessione gratuita della chiesa di San Domenico.

Il nome del Club 42.195 deriva dalla distanza della maratona e accoglie tutti i maratoneti residenti sul territorio albese o appartenenti a una squadra podistica di Alba che hanno corso almeno una maratona.

Il Club scenderà di nuovo in campo il 27 aprile 2017 con l’ottava edizione di ¼ diVinum maratona per adulti e bambini.