Bra: gestione nevicata 19 dicembre 2016 Sale e sabbia sulle strade | Martedì 20 le scuole restano aperte

0
476

Il bollettino Arpa meteo emesso intorno alle 12 del 19 dicembre 2016 indica per il territorio braidese un codice 1 che non prevede nevicate particolarmente critiche nelle prossime ore.

Pertanto, salvo diverse comunicazioni che sopraggiungano in seguito, le scuole di ogni ordine e grado, anche domani, martedì 20 dicembre 2016 su tutto il territorio comunale di Bra restano aperte.

Per fronteggiare la nevicata che ha interessato la città a e le frazioni fin dalle prime ore del 19 dicembre 2016 sono stati attivati i sistemi di gestione della nevicata in corso con servizi di spargimento sale e sabbia e passaggio lame nei punti maggiormente critici per la viabilità e in particolare sulle salite.

Sulle strade di competenza provinciale e/o Anas è compito dei rispettivi enti provvedere alla gestione della neve.

Si ricorda che i cittadini sono tenuti alla pulizia dei marciapiedi davanti alle loro proprietà ed è opportuno controllare la tenuta dei rami di alberi che, con il peso della neve, potrebbero spezzarsi e cadere.

Per chi circola in auto è opportuno utilizzare pneumatici invernali e/o catene dove espressamente indicato in caso di neve.