Olmo-Bonbonasca 1-0, Pressenda: “Che sofferenza! Due vittorie che fanno morale” | Il tecnico lascerà il posto al rientrante Calandra: “Felice per quanto fatto in questi mesi”

0
439

Seconda vittoria consecutiva per l’Olmo, che, con l’1-0 rifilato al Bonbonasca, chiude nel migliore dei modi l’anno solare, mettendo in cascina altri tre punti di vitale importanza in chiave salvezza.

 

Soddisfatto mister Carlo Pressenda, che, verosimilmente, dal 2017 tornerà ad essere vice-allenatore alle spalle del rientrante Calandra: “Diciamo che per come è andata la partita non ci si può trovare a soffrire tanto nei minuti finali – commenta Prassenda – Avremmo meritato il 2-0 e nel finale abbiamo rischiato tantissimo, ma va bene così: l’importante è vincere. Due vittorie di fila fanno morale, anche perchè arrivate dopo quattro ko consecutivi che, viceversa, avevano un po’ buttato giù l’ambiente. Chiudiamo il 2016 contenti, anche perché abbiamo fatto tanto nel finale di anno: potevamo fare qualche punto in più, ma le prestazioni ci sono sempre state. Quando sono subentrato alla guida tecnica della squadra, devo ammettere in tutta onestà che non c’erano molte certezze. Partita dopo partita però i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, seguendomi sempre in settimana e comportandosi in maniera egregia in campo. Non posso che ringraziarli per gli ottimi mesi passati insieme e per la voglia che hanno sempre dimostrato di avere”.

 

Insomma, una chiusura perfetta, prima di passare nuovamente il testimone: “Ora, com’è giusto che sia, ritornerà al timone Calandra, che in questi mesi ci è sempre stato vicino, con disponibilità ma senza invadenza, dandoci una mano fondamentale. Io tornerò a fare il vice-allenatore ed a lavorare alle spalle di Pierangelo, anche perché sono certo che le sue competenze siano indispensabili per questo gruppo. Io sono felice di ciò che ho fatto. Ripeto, forse si poteva fare qualche punto in più, ma le prestazioni non sono mai mancate ed il merito di tutto ciò è certamente dei ragazzi”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto copyright Ideawebtv.it