Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani a Farigliano | A condurre l’incontro di giovedì 15 dicembre sarà Claudio Giacosa, Presidente del BMW Moto Club Provincia Granda

0
567

Giovedì 15 dicembre alle 14.30 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano torna l’appuntamento con i “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”.

A condurre l’incontro di questo giovedì, dal titolo “Non dirmi quanto sei colto ed educato ma dimmi come e quanto hai viaggiato”, sarà Claudio Giacosa, Presidente del BMW Moto Club Provincia Granda.

Claudio Giacosa, classe 1957, è un commercialista che ha trasformato la sua passione per i viaggi in lavoro.
Giacosa descrive così la sua esperienza di viaggi in moto: “Grazie alla moto ho conosciuto gente eccezionale e ho percorso nel mondo strade che credevo impossibili.

La moto mi ha presentato il mondo in un modo totalmente diverso, poiché, viaggiando senza essere chiuso in una scatola, con la camicia bianca e con l’aria condizionata, ho potuto cogliere senza filtri l’essenza dei luoghi che ho visitato e conoscere persone che mi hanno sempre aiutato.

Ho sempre cercato di fare della moto il solo il mezzo per raggiungere e conoscere le realtà di paesi e popoli diversi, non ho mai cercato la competizione e questo mi ha permesso di portare a termine serenamente tutti i miei viaggi.

Ho effettuato tutti i miei viaggi con passeggero “la mia signora” e conosco quindi benissimo tutte le tematiche del viaggio in coppia. Il mio sogno nel cassetto è quello di condividere con altri amanti dei viaggi in moto le mie precedenti e future esperienze di viaggio.”

Con un video della durata di circa quaranta minuti circa ci accompagnerà in Marocco, da Torino a Samarcanda sulla via della seta, in Senegal, Mali e Burkina Faso nei “Paesi Dogon”, in Marocco, West Sahara, Mauritania e Senegal nel “Deserto dell’Adrar”, da Torino a Erevan con rientro dalla Russia “Around the Black Sea”, in Ghana, Togo, Benin, Burkina Faso e Mali con un “Voodoo Tour”, in Perù, Bolivia e Cile alla scoperta delle Ande, in Myanmar (Birmania) nel regno delle Stupe, e in Patagonia fino a Ushuaia “alla fine del mondo”.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 15 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 nella Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis e, contestualmente, si potranno ancora ammirare le opere della mostra fotografica “Colori ed emozioni d’autunno” di Arianna Pellegrino.

Per informazioni contattare la Ragioniera Romana Gaiero del Comune di Farigliano al numero 017376109.