Il 23 dicembre a Valdieri torna il tradizionale Concerto di Natale

0
535

Venerdì 23 Dicembre alla ore 21.00 presso la Parrocchiale San Martino di Valdieri, si terrà il tradizionale Concerto di Natale “Note di Natale” organizzato dal Coro i Ciantur D’Vudier di Valdieri“ diretto dal M° Fabio Di Tullio, ospiti della serata quest’anno sarà il coro polifonico “Armonia della Parola” di Robilante.

Diretto dla M.° Ezio Giordanengo, i due ensemble allieteranno il pubblico con canti e musiche dal repertorio Natalizio, Gospel e tradizionale. L’Accompagnamento delle melodie è affidata a Federico Bersia al pianoforte, Giovanni Garino all’organetto, Tea Di Tullio alla ghironda, Maria Giraudo al flauto e Luca Vallari alla tromba.

Ingresso libero.

Il Coro Armonia della Parola nasce nel 1978 come cantoria parrocchiale, è composto da circa 30 elementi e mantiene da sempre il suo costante impegno al servizio della Liturgia, con orgoglio, ha solennizzato la sua 500° messa ed ha raggiunto il traguardo del 35° anno di attività incidendo, per l’occasione, il CD “Note d’in canto” ed il DVD “Voci in cammino”. La direzione del coro è affidata fin dalla sua nascita al M.° Ezio Giordanengo diplomato in Organo e Direzione di coro presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo nel 1982 sotto la guida del M° Don G. Agamennone. Negli ultimi anni il coro ha all’attivo un’intensa attività concertistica e collaborazioni con altre realtà corali, nel Gennaio 2015 in occasione di un concerto a Diano Marina per il Lyons Club ha festeggiato il 100° concerto. Il 2015 è stato un anno ricco di impegni importanti, da sottolineare l’evento per Telethon il 13 Dicembre nella Parrocchiale di Robilante con un’orchestra di 21 arpe.