Cecilia e Cartlot-ta in concerto per i 20 anni di Compartir Giovane

0
533

Dopo aver girato tutta l’Italia il Doppelgänger Tour farà tappa anche a Cuneo, venerdì 13 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Don Bosco.

Le due cantautrici Cecilia e Carlot-ta hanno accolto l’invito dell’associazione di Commercio Equo e Solidale Compartir Giovane, che nel 2017 festeggia i primi 20 anni di vita.

Nel 1997 alcuni volontari allestirono all’interno dei locali parrocchiali Checevò, uno spaccio di prodotti del commercio equo, trasformato poi in una bottega nel 2003 con il trasferimento nell’attuale sedi in Corso Galileo Ferraris n.15. Alla bottega di Cuneo si sono aggiunti col tempo altri due punti vendita a Dronero e a Caraglio, entrambi portati avanti da gruppi locali.

Il concerto sarà preceduto da un altro evento: la proiezione del film d’animazione Iqbal – Bambini senza paura venerdì 6 gennaio alle ore 17,00 presso il Teatro Don Bosco. Il cartone animato diretto da Michel Fuzellier et Babak Payami è liberamente ispirato al romanzo Storia di Iqbal di Francesco d’Adamo e dedicato alla vita di Iqbal Masih, il bambino operaio, sindacalista e attivista pakistano, diventato un simbolo della lotta contro il lavoro infantile (ingresso € 4,50).

Carlot-ta, cantante, pianista e polistrumentista conosce il nostro territorio per aver partecipato a Marittime Invisibili, il progetto del Parco naturale Alpi Marittime. Dal 2010 ha avuto modo di esibirsi in circa duecento club, piazze, teatri, festival in tutta Italia. Nel novembre del 2010 è stata ospite a Sanremo del Premio Tenco, diventando l’artista più giovane ad aver mai calcato il palco del Teatro Ariston nella storia della celebre rassegna. Nel 2011 è uscito il suo album d’esordio “Make me a picture of the sun”, insignito del Premio Ciampi – città di Livorno e della Targa M.E.I. Supersounds come miglior debutto discografico del 2011.

Cecilia è amante dell’arpa da quando all’età di 5 anni ne vide una in Tv. La sua attività live nel 2014 l’ha portata a tenere oltre 40 concerti in giro per l’Italia, tra cui gli opening dei live di Levante e Marta sui Tubi. Si è inoltre esibita in manifestazioni di livello nazionale come il concerto per i 20 anni di Emergency a Roma, l’inaugurazione della 29a edizione del “Torino Gay and Lesbian Film Festival. Nel 2015 è stato pubblicato “Guest”, suo primo disco di inediti ed è stata scelta da Niccolò Fabi come opening ufficiale del suo tour estivo con il GnuQuartet.
Il loro incontro le ha portate a pensare che poteva essere “divertente condividere per un po’ un palco, una macchina, alcune canzoni”. Una decisione di cui potranno beneficiare gli amanti della musica di Cuneo e dintorni, nonché tutti gli amici di Compartir Giovane e del commercio equo e solidale.

Ingresso 10,00 euro. Prevendita presso Checevò (Cuneo Corso Galileo Ferraris 15), Basta Poco (Caraglio – Via Roma 127), Bottega del Mondo (Dronero – Via Roma 19), Qui e là (Boves – Via Roma 9).
Il ricavato servirà a finanziare le attività dell’associazione.
Info: [email protected] – 345 1299813 – http://www.doppelgangertour.com