Calcio Femminile – Cuneo a riposo forzato. In Serie B il Saluzzo prova il colpaccio a Torino

0
447

Fine settimana a mezzo servizio per il calcio femminile con molti rinvii nella massima serie e la Coppa Piemonte di Serie C che si avvia alla chiusura della prima fase.

 

Dicevamo del palinsesto risicato in Serie A. Sono ben quattro, infatti, le gare che non avranno luogo in questo fine settimana a causa del torneo della Nazionale Maggiore in Brasile (esordio vittorioso con la Russia per 3-0, ndr). Tra le partite rinviate figura anche quella del Cuneo che avrebbe dovuto scendere in campo a Firenze contro la capolista. Il recupero di questi match è stato fissato per il 14 gennaio e scenderanno in campo solamente Como-Res Roma e Jesina-Tavagnacco. Particolare, infine, la situazione della Res Roma con il Presidente che ha minacciato il ritiro della squadra dopo la scure del Giudice Sportivo in seguito ai fatti accaduti nello scorso turno contro il Tavagnacco.

 

In Serie B gara di importanza assoluta per la Musiello Saluzzo che farà visita al Torino. Le due squadre, infatti, occupano rispettivamente l’ultima e la penultima piazza in classifica ed il valore di questa sfida in chiave salvezze è enorme. Da una parte le giovani saluzzesi, ferme ad un punto, e reduci da un solo pareggio in otto gare disputate. Dall’altra le granata, società dal passato glorioso, ma ora decaduta nei bassifondi della serie cadetta. Nessun problema di formazione per mister Fabio Cani che non potrà disporre della sola Alessia Picco, squalificata dal Giudice Sportivo per quattro giornate. Torino, invece, in emergenza: mancheranno diverse giocatrici ancora fuori dopo il ‘caldo’ derby con la Juventus.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C sfida da dentro o fuori per il Cavallermaggiore che affronterà in terra ‘nemica’ il Cit Turin. Alle ragazze di mister Luciano Borra basterà anche un pareggio per passare il turno in virtù della miglior differenza reti rispetto alle torinesi. Dovrebbe essere una passerella verso il secondo turno, invece, per il Futura Langhe che farà visita al Borghetto Borbera forte dell’imponente 10-0 rifilato alle alessandrine nella gara d’andata.

 

In Serie D si chiude il girone d’andata, eccezion fatta per il big match tra Saviglianese ed Ivrea rinviato ancora adesso a data da destinarsi. Lontana dalle mura amiche la Saviglianese di coach Isoardi che proverà a chiudere una grande prima parte di stagione sul campo dell’Olimpic Collegno. Turno casalingo, invece, per il Racco ’86 che ospiterà il Valenzana Mado.

 

Serie A – Il Programma della 9ª giornata (Sabato 10 dicembre – Ore 14.30)

 

Verona – Brescia RINVIATA
Como – Res Roma
Jesina – Tavagnacco
Fiorentina – Cuneo RINVIATA
Mozzanica – Chieti RINVIATA
Luserna – San Zaccaria RINVIATA

 

CLASSIFICA
Fiorentina 24, Brescia 21, Verona 18, Res Roma 17, Tavagnacco 16, Mozzanica 15, Cuneo 9, Chieti 7, San Zaccaria 6, Como 6, Luserna 3, Jesina 0

 

Serie B – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 11 dicembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Amicizia Lagaccio
Caprera – Novese
Empoli – Oristano
Molassana Boero – Ligorna
Torino – Musiello Saluzzo
Lucchese – Juventus Torino

 

CLASSIFICA
Novese 19, Empoli 18, Alessandria 17, Amicizia Lagaccio 16, Ligorna 15, Molassana Boero 11, Oristano 9, Lucchese 9, Caprera 7, Juventus Torino 7, Torino 5, Musiello Saluzzo 1

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 11 dicembre – Ore 14.30)

 

Cit Turin – Cavallermaggiore
Romagnano – Biellese
Borghetto Borbera – Futura Langhe

 

Serie D – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 11 dicembre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Pinerolo
Olimpic Collegno – Saviglianese
Racco ’86 – Valenzana Mado
Vianney – Formigliana
Nichelino Hesperia – San Domenico Savio Rocchetta
Romagnano – Sporting Rosta
Riposa Ivrea

 

CLASSIFICA
Ivrea 28**, Saviglianese 24***, AstiSport 22**, Formigliana 21**, Pinerolo 19***, Vianney 16**, Olympic Collegno 10**, Racco ’86 9**, Valenzana Mado 9**, San Domenico Savio Rocchetta 6**, Sporting Rosta 6*, Nichelino Hesperia 0***

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it