Volley: alla società Lpm Mondovì l’Alloro al Merito Sportivo | Premiate anche le Under 18 Costamagna e Rolando

0
296

Mercoledì 7 si svolgerà a Cuneo, presso il Cinema Monviso, la cerimonia di assegnazione della Benemerenza Provinciale denominata “Alloro al Merito Sportivo”, che vuole rappresentare un momento di riconoscimento di atleti, tecnici, giudici e arbitri della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale giovanile.

 

L’importante benemerenza verrà consegnata dalla Delegazione Coni di Cuneo anche alla società monregalese Lpm pallavolo Mondovì, per il costante impegno a favore della promozione sportiva giovanile. Ma la soddisfazione in casa LPM sale alle stelle per due altri premi che verranno consegnati. Il Coni infatti premierà molti giovani atleti, Under 18, che hanno ottenuto risultati di rilievo regionale e nazionale, incentivandone il prosieguo della pratica sportiva agonistica. Tra questi sono state individuate due “pumine Doc”: Angelica Costamagna ed Elena Rolando, entrambe nella rosa della Serie A2, dove offrono il loro prezioso contributo sia durante le gare che negli allenamenti.

 

Proprio mercoledì, alla stessa ora della cerimonia (ore 20.30), andrà in scena al PalaManera di Mondovì la nona giornata del campionato di Serie A2, pertanto atlete e dirigenza non potranno essere presenti.

 

Al fine di poter premiare personalmente le atlete e la società, la Dott.ssa Martin, Delegata Provinciale del Coni, sarà presente alla partita della Serie A2 di domenica 18 dicembre (ore 17.00 – PalaManera di Mondovì) dove, di fronte al pubblico monregalese, consegnerà l’Alloro al Merito Sportivo, quale riconoscimento per il lustro offerto all’intera realtà sportiva territoriale giovanile.

Angelica Costamagna:
L’atleta ha disputato nella stagione 15-16 il campionato di Serie B1, conquistando la promozione in Serie A2, giocando molto e confrontandosi con giocatrici molto più “grandi” ed esperte. Ha inoltre disputato i campionati di Serie C e Under 18, conquistando per tre anni di fila il titolo di campioni interprovinciali. Già selezionata per la rappresentativa regionale alle Kinderiadi indoor due anni fa, con cui ha vinto il titolo italiano, quest’estate Angelica è stata convocata per rappresentare il Piemonte al Trofeo delle Regioni di Beach Volley. Nel 2014 ha inoltre ricevuto il premio dal Comune di Carrù per i suoi successi sportivi.

 

Elena Rolando:
L’atleta, giovanissima, ma con già una grande esperienza, nella stagione 15-16 ha disputato il campionato nazionale di Serie B1 come “libero” titolare, trascinando la propria squadra alla promozione in Serie A2. L’atleta, ha inoltre giocato nei campionati giovanili di categoria, conquistando per tre anni di fila il titolo di campioni interprovinciali Under 18. Ha vinto il titolo italiano con la rappresentativa regionale durante le Kinderiadi indoor di due anni fa. Elena ha inoltre vinto una decina di titoli individuali quale miglior giocatrice in svariati tornei e campionati. Nel 2014 ha ricevuto una targa di riconoscimento dal Comune di Alba per i risultati raggiunti.

 

c.s.