Serie A Femminile – Finalmente Cuneo! Fiorentina schiacciasassi, resta agganciato solo il Brescia

0
383

Tutto secondo pronostico nell’8ª giornata del campionato di Serie A di calcio femminile che non lesina emozioni ma è avara di risultati a sorpresa.

 

Torna al successo il Cuneo di patron Eva Callipo che dopo la sfuriata negli spogliatoi nel post-Como riesce a conquistare i tre punti contro quello che sembra sempre più l’agnello sacrificale del campionato: la Jesina.
Le ragazze di mister Petruzzelli, comunque, aprono subito la contesa con Sandy Iannella ma successivamente faticano a chiuderla trovando la rete della tranquillità solamente nella ripresa con la solita Sodini. Una boccata d’ossigeno per le cuneesi che restano sempre in zona play out ma possono guardare con maggior ottimismo per il proseguo del torneo. Nel prossimo turno le cuneesi non scenderanno in campo a causa del rinvio con la Fiorentina (giocatrici impegnati nel discusso torneo brasiliano in Nazionale) ma saranno ugualmente giorni frenetici di mercato: non faranno più parte della comitiva biancorossa, infatti, Cama e Coppola che pare abbiano ‘rotto’ con la società. Probabile, dunque, che il DS Vargiu si rituffi sul mercato per rinforzare il reparto avanzato composto solamente dal tandem Sodini-Iannella che oggi ha dimostrato di funzionare alla grande.

 

Prosegue, invece, il duello in vetta tra Fiorentina e Brescia. Le viola vanno sotto contro il San Zaccaria (gol di Colasuonno) ma nella seconda frazione di gioco si scatenano ribaltando il risultato con Parisi, Mauro, Bonetti, Linari e Rinaldi. Stessa sorte per il Brescia: il Como passa in vantaggio con la realizzazione di Merigo ma le campionesse d’Italia in carica si svegliano subito prima agganciando il pareggio con Girelli e successivamente effettuando il sorpasso con Serturini.

Cade, invece, il Verona che subisce una pesante lezione a Bergamo contro il Mozzanica. Mattatrici della sfida il tandem Giacinti-Pirone, autrici di una doppietta a testa, che rendono vani i centri scaligeri di Piemonte e Galli. Spettacolo ed emozioni pure, invece, tra Res Roma e Tavagnacco che impattano per 3-3: Zuliani apre le danze per le ospiti ma la doppietta di Martinovic e la rete di Nagni portano addirittura in duplice vantaggio le romane. Il finale di gara, però, sorride alle friulane che firmano il pareggio con Filippozzi e Tuttino chiudendo una gara veramente emozionante. Vince e sale a -2 dal Cuneo il Chieti di mister Di Camillo che batte per 3-0 il Luserna grazie ai centri di Di Bari, Marinelli e Innerhuber su calcio di rigore.

 

Serie A – I Risultati dell’8ª giornata

 

San Zaccaria – Fiorentina 1-5
Brescia – Como 2-1
Mozzanica – Verona 4-2
Chieti – Luserna 3-0
Cuneo – Jesina 2-0
Res Roma – Tavagnacco 3-3

 

CLASSIFICA
Fiorentina 24, Brescia 21, Verona 18, Res Roma 17, Tavagnacco 16, Mozzanica 15, Cuneo 9, Chieti 7, San Zaccaria 6, Como 6, Luserna 3, Jesina 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it