Investe un pedone a Bra e fugge: individuato e denunciato un giovane neopatentato

0
416

A bordo della sua Pegeout 206 un uomo ha investito un pedone che stava attraversando sulle strisce in piazza Roma, a Bra, per poi fuggire.

Sul posto sono sopraggiunte la pattuglia di pronto intervento della Polizia municipale e l’ambulanza del 118, che ha soccorso il pedone, trasportato poi in ospedale e giudicato guaribile in pochi giorni. Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire al conducente del veicolo, anche tramite l’ascolto di testimoni, il recupero di frammenti della carrozzeria del veicolo e l’esame delle immagini delle telecamere di video sorveglianza.

 

Dagli elementi raccolti i poliziotti municipali hanno scrupolosamente perlustrato la città fin quando, nella tarda serata di ieri (30 novembre 2016), un equipaggio in pattuglia ha notato il veicolo in transito in via Cuneo: dopo un breve inseguimento l’auto è stata fermata e, dopo l’identificazione del conducente, sono state contestate le pesanti violazioni commesse, che hanno comportato l’immediato ritiro della patente di guida e il deferimento in stato di libertà del responsabile, neopatentato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per i reati di fuga in caso di incidente stradale e omissione di soccorso. Complessivamente sono stati decurtati dalla patente del giovane 36 punti.

 

c.s.