Atletica: Lorenzo Trincheri trionfa alla Ultra K Marathon

0
523

Impresa di Lorenzo Trincheri che in 3h36’42” si impone su tutti alla 10a edizione della Ultra K marathon, gara di 50km su percorso di andata e ritorno tra Salsomaggiore e Pellegrino Parmense, con un picco massimo di altezza di 850metri s.l.m.

 

Alle sue spalle, staccato di oltre 5 minuti, Massimiliano Rigamonti (ASD Marciacaretesi) seguito da Massimo Alessi (Runcard) Per le donne vittoria in 4h 04’40” della giapponese Majidae Sohn, tesserata per L’A.S.D. Maratona del Mugello.

 

A rappresentare il Roata Chiusani alla Cangrande Half Marathon, invece, gara di 21,097 km inserita nel contesto di Verona Marathon, c’era Giorgia Martina, che in 1h36’19” migliora il suo P.B. sulla distanza, classificandosi 37a donna assoluta su 728 partenti. Molto bene gli altri cuneesi presenti con Leonardo Giletta (Valvaraita) 3° assoluto e il compagno di squadra Simone Peyracchia 5° e primo della categoria M1. Sempre per il Valvaraita ottimo Manuel Solavaggione che si piazza 5° assoluto nella Maratona

 

Infine, giovedì 17, presso la Sala San Giovanni in Cuneo, si è svolta la premiazione della Straconi 2016 per i gruppi sportivi e scolastici più numerosi. Al Roata Chiusani, che è risultato 1° con 2218 iscritti, è stata attribuita la somma di 11.666,00 €, che la nostra società, dividerà in percentuale per iscritti con, i vari altri Gruppi Sportivi e Istituti Comprensivi.

 

“A tutte queste Associazioni va il nostro grazie per la preziosa collaborazione – il commento degli organizzatori – La somma ricavata da questa iniziativa sarà molto utile per l’attività futura della nostra società e in particolare quella giovanile dove sempre abbiamo creduto e rivolto la maggior parte delle nostre attenzioni e risorse. Un ringraziamento particolare va a tutti i punti di raccolta e a tutti gli iscritti del nostro Gruppo Sportivo che si sono adoperati per la raccolta delle iscrizioni”.

 

c.s.