Atletica: successo per la corsa campestre tra gli Esordienti a Cuneo | Il 10 dicembre la cena societaria dell’Atletica Mondovì

0
474

Sabato 19 si è disputata a Cuneo in frazione Borgo Gesso, in condizioni climatiche ottimali con temperature primaverili e terreno asciutto, una manifestazione di corsa campestre esclusivamente riservata alle categorie esordienti.

 

La giornata, organizzata con il supporto dei gruppo settore Esordienti della Fidal Cuneo, ha riscosso un notevole successo con un alto numero di partecipanti che si sono confrontati, alcuni per la prima volta, con i pari età provenienti da tutta la provincia.

 

Anche l’Atletica Mondovì era presente ai blocchi di partenza con un folto gruppo di piccoli atleti pieni di voglia di divertirsi, accompagnati dai tecnici Noemi Coccalotto, Graziella Venezia e Noemi Boglione.

 

Ecco i nomi dei partecipanti: Angela Aimo, Caterina, Antonio e Giovanna Boetti, Gaia Bordin, Caterina Borgna, Sara Grimaldi, Simone Caforio, Tommaso Garbarino, Geremia Percivalle, Giacomo Picco, Giulio Tissino, Pietro Vieno, Tommaso Bosio, Omar Sovain.

 

Sabato 10 alle ore 20.00 presso l’Hotel Ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, località Norea, si terrà la tradizionale cena societaria.

 

Nel corso della serata conviviale, farà gli onori di casa il presidente Marcella Carpanelli che traccerà un bilancio della stagione appena conclusa: buoni dal punto di vista tecnico i risultati ottenuti dalle punte di diamante dell’Atletica Mondovì, e da quello societario con oltre 250 tesserati tra tutte le categorie. Nel corso della serata verranno premiati i migliori atleti e coloro che maggiormente si sono distinti non solo dal punto di vista sportivo.

 

In quest’occasione si chiuderanno ufficialmente anche i due progetti che sono stati avviati in questo 2016. Verrano consegnate, infatti, le borse di studio ai vincitori del progetto “AtleticaMente” organizzato nell’anno scolastico 2015/2016 in collaborazione con gli Istituti delle scuole Medie del Monregalese, e del progetto “L’atletica va a scuola” attivato nel mese di settembre, ottobre e novembre grazie al quale è stato possibile far conoscere l’atletica leggera a oltre 2.000 bambini delle scuole elementari di Mondovì, Villanova, Roccaforte, Monastero Vasco, Bastia, Carrù, Magliano Alpi, Clavesana, Rocca de Baldi e Vicoforte.

 

La cena è aperta a tutti: atleti, famigliari, amici e simpatizzanti ed ex atleti. Sarà riservato in prezzo speciale per i bambini sotto i 10 anni e per i tesserati della categoria “esordienti”

c.s.