Calcio Femminile – Musiello Saluzzo a picco, Cavallermaggiore in Paradiso

0
381

Fine settimana in chiaro scuro per le formazioni cuneesi dei campionati nazionali e regionali di calcio femminile che raccolgono due vittorie e tre sconfitte.

 

In Serie B ancora una sconfitta per la Musiello Saluzzo che viene battuta tra le mura amiche anche dall’Oristano. Le sarde riescono a passare grazie ad una prestazione di sostanza, condizionata anche dalle assenze di alcune giocatrici importanti in rosa. Dal canto loro le saluzzesi ci provano riuscire a sfondare. Ospiti in vantaggio con Alessia D’Ancona su calcio di rigore ed a seguire un’autorete di Luisa Bongiovanni arrotonda il risultato. Nel finale Deborah Martinatto segna la rete della speranza, che resta tale.

 

In Serie C grande soddisfazione per il Cavallermaggiore di patron Marco Mattis che chiude il girone d’andata con una sorpresa. La vittoria per 3-0 contro la Sanmartinese ed il contemporaneo pareggio del Romagnano sul campo del Cossato regalano alle ‘apine’ il titolo di Campionesse d’Inverno. La vittoria di quest’ultimo turno del 2016 porta le firme di Bozzoli, Paoletti ed Elia.
Sale al terzo posto, forse inaspettato ai più ad inizio stagione, il Futura Langhe che batter per 2-1 il Cit Turin: è la doppietta di Lorenza Casetta a concretizzare un ottimo gioco di squadra di quest’ormai certezza per la categoria.

 

In Serie D cade inaspettatamente la Saviglianese che sul campo del Formigliana cede per 3-0 perdendo anche l’imbattibilità stagionale. Grande rammarico per le ragazze di mister Isoardi che, dunque, non sfruttano la sfida senza punti tra Ivrea e Romagnano, restando al secondo posto in classifica. Nulla da fare anche per il Racco ’86 che tra le mura amiche viene battuta per 1-2 dall’AstiSport.

 

Serie B – I Risultati della 6ª giornata

 

Caprera – Torino N.D.
Juventus Torino – Amicizia Lagaccio 2-1
Ligorna – Lucchese 1-1
Molassana Boero – Empoli 0-1
Musiello Saluzzo – Oristano 1-2
Novese – Alessandria 3-1

 

CLASSIFICA
Empoli 14, Novese 13, Ligorna 12, Alessandria 11, Amicizia Lagaccio 10, Molassana Boero 10, Oristano 9, Lucchese 6, Juventus Torino 6, Caprera 3*, Torino 3*, Musiello Saluzzo 1

 

Serie C – I Risultati della 9ª giornata

 

Biellese – Carrara ’90 1-0
Cavallermaggiore – Sanmartinese 3-0
Cossato – Romagnano 1-1
Futura Langhe – Cit Turin 2-1
Masera – Borghetto Borbera 3-1

 

CLASSIFICA
Cavallermaggiore 22, Romagnano 20, Futura Langhe 16, Carrara ’90 14, Cossato 13, Sanmartinese 11, Biellese 11, Borghetto Borbera 9, Cit Turin 6, Masera 4

 

Serie D – I Risultati della 6ª giornata

 

Ivrea – Romagnano 4-1
Formigliana – Saviglianese 3-0
Racco ’86 – AstiSport 1-2
Sporting Rosta – Nichelino Hesperia 5-0
San Domenico Savio Rocchetta – Olimpic Collegno 3-4
Valenzana Mado – Vianney 2-7
Riposa Pinerolo

 

CLASSIFICA
Ivrea 25*, Saviglianese 24*, Pinerolo 18**, Formigliana 18*, AstiSport 16**, Vianney 12**, Racco ’86 9*,Olympic Collegno 10**, San Domenico Savio Rocchetta 6*, Valenzana Mado 6**, Sporting Rosta 3*, Nichelino Hesperia 0**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it