Serie A Femminile – Res Roma capoccia e Cuneo ko. Fiorentina sola in vetta

0
315

Giornata particolarmente combattuta quella valida per la 6ª giornata del campionato di Serie A Femminile.

 

Cade ancora il Cuneo di patron Eva Callipo che cede tra le mura amiche contro la Res Roma. In uno scontro diretto per le posizioni nobili della classifica le biancorosse subiscono la rete in avvio di gara con un obiettivo di quest’estate Flaminia Simonetti e successivamente non riescono ad agguantare il pareggio. Neanche gli ingressi di Coppola, Nietante e Ferrario, preferite a Cama, sortiscono gli effetti sperati e la Res Roma di mister Melillo torna nella capitale con il bottino pieno.

 

Sale solitaria in vetta, complice il contestato rinvio della sfida tra Brescia e Tavagnacco, la Fiorentina del tandem Fattori-Cincotta che distrugge a domicilio il Luserna. Le viola passeggiano già nel primo tempo grazie alla tripletta di bomber Ilaria Mauro salvo consolidare il successo nella ripresa con la doppietta di Bonetti e la rete di Zazzera. Si mantiene a tre punti dalla vetta il Verona che espugna non senza problemi il campo del Chieti: per le scaligere centri di Piemonte e Williams che rendono vano il tentato di rimonta delle padrone di casa firmato da Giulia Di Camillo.
Continua a risalire la china il San Zaccaria che nello scontro diretto per la salvezza contro la Jesina firma un eclatante poker. Apre le danze Longato su calcio di rigore e successivamente si scatena la solita Colasuonno che firma una tripletta, intervallata dal momentaneo 2-1 di Catena. Tutto semplice, infine, per il Mozzanica che chiude il set contro il Como infliggendogli un pesante 6-1: alle comasche non basta la rete di Fusetti, le padrone di casa dilagano con le doppiette di Giacinti e Pellegrinelli e le realizzazioni di Baldi e Pirone.

 

Serie A – I Risultati della 6ª giornata

 

Brescia – Tavagnacco RINVIATA
Chieti – Verona 1-2
Cuneo – Res Roma 0-1
Mozzanica – Como 6-1
San Zaccaria – Jesina 4-1
Luserna – Fiorentina 0-6

 

CLASSIFICA
Fiorentina 18, Brescia 15*, Verona 15, Res Roma 13, Tavagnacco 12*, Mozzanica 9, San Zaccaria 6, Cuneo 6, Chieti 4, Como 3, Luserna 3, Jesina 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it