Eccellenza: Corneliano Roero a Savigliano per tornare in testa. Match delicati a Narzole e San Rocco Castagnaretta

0
357

Si è aperto con l’importante vittoria del Bonbonasca sul Colline Alfieri Don Bosco la tredicesima giornata dell’Eccellenza piemontese: gli alessandrini fermano la pesante striscia negativa, imponendosi 2-1 nell’anticipo del sabato, in rimonta, grazie alle reti di Kutra e Mezzanotte dopo il vantaggio ospite ad opera di Piovano.

 

Gialloblu che salgono così a quota 19, riavvicinando le zone nobili del Girone B aspettando le gare di domani: occhi e riflettori puntati al “Morino” di Savigliano dove arriva il Corneliano Roero secondo. Con il Saluzzo a riposo, i rossoblu di Dessena hanno la chance di tornare ancora una volta in testa; match delicato anche per i saviglianesi di mister Milani la cui panchina, secondo alcune voci, sarebbe nuovamente in bilico dopo la sconfitta di Dronero. Staremo a vedere.

 

Vogliono tenere botta ed inserirsi a pieno titolo nella lotta per la Serie D, Castellazzo Bormida e Rivoli, entrambe a quota 22 e che si affrontano in uno scontro diretto fondamentale. Possono invece respirare aria di playoff, con una vittoria, Cheraschese e Fossano, impegnate in trasferta: i bianconerostellati sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, i biancoblu a Tortona. Gara delicata a Narzole, dove la Bene ospita la Pro Dronero: i biancorossoneri cercano punti per uscire dalla zona playout, i “Draghi” per continuare la rincorsa verso i playoff. 

 

Partita da bollino rosso invece al San Cassiano, dove l’Albese, ancora senza tecnico dopo l’esonero di Rosso, aspetta la Valenzana Mado penultima, per 90′ da non fallire in chiave salvezza. In programma anche Cavour-Acqui.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA (Domenica 20 novembre 2016 ore 14.30)

 

ALBESE – VALENZANA MADO

BENARZOLE – PRO DRONERO

BONBONASCA – COLLINE ALFIERI DON BONSCO 2-1

TORTONA – FOSSANO

CAVOUR – ACQUI

SAVIGLIANO – CORNELIANO ROERO

OLMO – CHERASCHESE

RIVOLI – CASTELLAZZO BORMIDA

Riposa: Saluzzo

 

CLASSIFICA

Saluzzo 27, Corneliano Roero 25, Castellazzo Bormida 22, Rivoli 22, Bonbonasca 19*, Colline Alfieri 18*, Cheraschese 17, Fossano 17, Pro Dronero 16, Savigliano 16, Albese 14, Benarzole 12, Tortona 12, Olmo 12, Cavour 7, Valenzana Mado 7, Acqui 0.