Partita del Cuore ad Alba: festa per SportAbili con il Gabibbo & Co. (VIDEO) | La Nazionale Calcio TV supera le Stelle Enogastronomiche. Le parole di Jimmy Ghione, Baz e Gianpaolo “Vespa” Fabrizio

0
834

“Alba…profumo di solidarietà”. E’ questo il titolo scelto per “battezzare” la giornata di sport e spettacolo che oggi pomeriggio allo stadio San Cassiano di Alba ha visto sfidarsi le locali Stelle Enogastronomiche e la Nazionale Calcio TV.

L’iniziativa, organizzata da Comune di Alba, Galup ed Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, ha avuto come scopo la raccolta di fondi da devolvere a favore dell’associazione SportAbili, associazione che ha sfilato nello stadio cittadino insieme con gli sbandieratori del borgo Santa Rosalia, il gruppo podistico Mokafè di Alba, il gruppo albese di pattinaggio artistico Victoria, gli atleti di Alba Cheer ed i “Patch Adams delle Langhe e Roero” de L’Arcobaleno ONLUS, tutti pronti a ricevere l’applauso del pubblico albese per poi stringersi attorno al Gabibbo, ospite d’onore dell’evento.

Evento che, spostatosi sul campo, ha visto la Nazionale Calcio TV imporsi con un sofferto 3-2. Dopo il vantaggio iniziale dei locali con Fabio Bocco, gli ospiti hanno trovato il pareggio con un eurogol di Gianpaolo “Vespa” Fabrizio autore anche di un simpatico siparietto in fase di esultanza. Nella ripresa la Nazionale Artisti TV mette la freccia attuando il sorpasso grazie a Daniele Balestrino, mettendo poi il risultato al sicuro dal dischetto con Nando Timoteo, mentre la bella rete di Marco Guido serve per rendere solo meno amara la sconfitta per le Stelle Enogastronomiche.

Alla fine solo abbracci e sorrisi, perchè come affermato da Jimmy Ghione “Quando si vince è meglio, ma quando vince la beneficenza è meglio ancora!”
La Nazionale Artisti TV è scesa in campo con Luca Cassol, lo storico “Capitan Ventosa” in porta, Luca Galtieri e Daniele Balestrino da Striscia la Notizia sugli esterni, il capitano Lorenzo Beccati, la celebre voce del Gabibbo a comandare insieme a Nando Timoteo da Colorado Cafè la difesa, quindi a centrocampo Bove e William Catania da Zelig, Marco Anelli della “Tv Cani e Gatti di Striscia” e l’acclamatissimo Jimmy Ghione, quindi in attacco Baz e Gianpaolo Fabrizio, il “Bruno Vespa” di Striscia la Notizia. Nella ripresa il CT Vittorio Fagioli ha dato poi spazio a Pablo De Moro da La Sai l’Ultima, Alessandro Corallo, Alex De Santis da Colorado, lo sfortunato Giancarlo Macorano (Eugenio Il Genio, infortunatosi dopo 5 secondi dal suo ingresso in campo!) e gli attori Marco Boscaro e Tony Palermo.

Tra le fila delle Stelle Enogastronomiche Mimmo Pavan (Il Banchetto di Novello), l’assessore albese Fabio Tripaldi, Marco Beltramino (Cantine “Ermanno Costa”), Cesarino Pio (“Pio Cesare”), Fabrizio Bellamio (RIstorante “Guido da Costigliole”), Davide Palluda (“Enoteca di Canale”), Fabrizio Cottino (“Cascina Saria” di Neive), Fabio Bocco (“Good Food” di Alba), Marco Garando (“Caseificio Pepe” di Moretta), Antonio Cotti (“Bistrot Duomo” di Alba), Gennario Castronuovo (“Calissano” di Alba), Filippo Raus (“Boscareto” di Serralunga d’Alba), Marco Lombardo (“La Ciau del Tornavento” di Treiso), Leonardo Caldi (“Casa Ciabotto” di Verduno), Fabio Bosio (“Pio Cesare), Marco Guido (“Il Cascinale Nuovo” di Isola d’Asti), Stefano Aprile (“Tartufi & Co” di Alba), Matteo Morra dell’omonimo ristorante di Barolo, Roberto Difidi (“Gusto Italiano” di Alba) , Manolo Allocchis (“Il Vigneto” di Roddi) e Danilo Allocchis (“Ristorante Biancospino” di Bossolasco), tutti coordinati dal CT Alberto Paglialunga Paradisi.

Ha arbitrato l’incontro la terna formata da Davide Saglietti, Edgardo Tiveron e Roveriks Lama di Bra.

In attesa di una ricca FOTOGALLERY a breve online, le parole di Gianpaolo “Vespa” Fabrizio, Baz e Jimmy Ghione nel video di IDEAWEBTV.IT

 

Fabio Magliano

Foto Alice Ferrero

 

{youtube}dhHR-kLSO6M{/youtube}