Volley C/F: Alba-spettacolo! Vittoria pesantissima contro la capolista Oleggio

0
371

Grande match per le ragazze Albesi di Serie C che con una grande prestazione battono la fortissima capolista Oleggio arrivata ad Alba con una striscia di 12 vittorie su 12 (Campionato + Coppa) e con zero set persi.

 

Le ragazze bianco-azzurre giocano già su ottimi livelli il primo set ma otto errori in battuta regalano il parziale alle avversarie: 28-26!

 

Continuano a giocare bene, limitando gli errori al servizio, e si aggiudicano il secondo per 25-21.

 

Iniziano malissimo il terzo: 9-0 per le avversarie che fanno vedere di che pasta sono fatte.
Ma, a questo punto, le Albesi realizzano il capolavoro della serata, palla dopo palla riprendono in mano il gioco e vanno a vincere il set 25-20. Il resto è facile da descrivere: “continuano a giocare bene senza errori in battuta” e vanno a vincere il quarto set ed il match 25-22.

Davvero una grande serata per le ragazze del L’Alba Volley.  Certamente la loro migliore partita anche se avevano già fatto benissimo, per lunghi tratti, nella recente vittoriosa trasferta a Biella quando avevano superato una delle candidate ai play off.

 

“Le ragazze hanno preparato bene la partita – è il commento di Coach Salomone – ed anche dopo aver perso il primo set eravamo fiduciosi che, riducendo il numero di errori in battuta, avremmo potuto vincere il match! Bravissime davvero tutte per come hanno saputo interpretare questa difficilissima partita ma una citazione particolare va ad Ilaria Galvagno protagonista di un match giocato ad altissimo livello sia in prima che in seconda linea!
Ora non ci rimane che cercare di proseguire sugli standard di questa sera, con la stessa intensità, attenzione e determinazione!”.

Serata davvero indimenticabile per la Società L’Alba Volley non solo per l’esito partita della prima squadra ma anche per le notizie che arrivavano da Corneliano dove le loro giovani, in serie D, hanno vinto il derby con il Volley Roero. Per L’Alba Volley Serie C Sabato prossimo si prospetta una lunghissima e freddissima trasferta ad Aosta mentre le giovani della Serie D ospiteranno la capolista Leinì.

 

c.s.