Ubriaco, infastidisce i clienti di un centro commerciale ed aggredisce i carabinieri: denunciato 36enne ad Alba | L’uomo, di origine marocchihna, si è inizialmente rifiutato di dare le proprie generalità

0
420

I carabinieri della Compagnia di Alba hanno tratto in arresto un cittadino marocchino per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, rifiuto di dare indicazioni sulla propria generalità oltre a contestargli l’ubriachezza molesta.

L’uomo classe 1980, celibe, disoccupato e pregiudicato è stato prelevato dai militari dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ubriachezza mentre stava infastidendo i clienti di un esercizio commerciale vicino all’Ospedale di Alba.

All’arrivo la pattuglia ha chiesto i documenti al cittadino nord africano, il quale con fare molesto e ingiurioso si è rifiutato, mantenendo un atteggiamento violento contro i carabinieri, i vari passanti ed i clienti dell’esercizio commerciale.

Condotto in caserma per l’identificazione e la redazione degli atti di Polizia Giudiziaria del caso,  il fermato ha dato in escandescenza, ed è stato prontamente immobilizzato e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arresto è stato convalidato dal Magistrato di turno presso la Procura di Asti che lo giudicherà con rito direttissimo contestandogli i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di dare indicazioni sulla propria generalità.