Volley U16/M: una vittoria ed un ko per la Bre Banca Mercatò Cuneo | Cuneesi sconfitti in Serie D, vince l’Under 14 bianca

0
344

Settimana intensa per l’Under 16 bianca della BreBanca Mercatò Cuneo che è protagonista di due match disputati in appena cinque giorni.

 

Il primo impegno è andato in scena nell’infrasettimanale di mercoledì: i ragazzi di coach Peron sono stati protagonisti di una vittoria importante conquistata al quinto set in casa del Fossano. Con la regia di Costantini, opposto Giordano, schiacciatori Vergnaghi e Bisotto, Rado e Giraudo centrali, Fikaj libero, i cuneesi conquistano il primo set (21-25) e partono bene nel secondo (10-16) ma un blackout concede ai padroni di casa la frazione (25-21) e l’opprtunità di proseguire il cammino anche nella successiva (25-20). Nel quarto set coach Peron cambia formazione: dentro Parola e Martina. La reazione è immediata, si va al tie-break (21-25). Di nuovo dentro Costantini: Cuneo parte subito bene scava il divario che porterà alla conquista del match (4-15). Nel secondo incontro settimanale, in programma domenica mattina, i cuneesi hanno impattato contro la maggior fisicità dei rivali del Val Chisone: ottima partenza con buoni attacchi di Giordano che consegnano la prima frazione a Cuneo (25-19). Coach Peron cambia più volte gli effettivi alla ricerca di freschezza atletica per contrastare i rivali, ma la seconda frazione si chiude con la vittoria ai vantaggi degli ospiti (24-26). Nel terso set il copione non cambia: si procede punto a punto sino allo spunto dei rivali, dovuto a quanche errore di troppo da parte dei cuneesi (23-25).

 

La quarta frazione è molto combattuta, Cuneo ha anche due set point che non riesce a chiudere prima di consegnare al Val Chisone la vittoria. «Giocare alla pari con la prima del girone – commenta coach Peron – è stato sicuramente un momento di crescita generale. Certo, l’incapacità di sfruttare i set point avuti sia nel secondo che nel quarto ci ha penalizzato molto. Dobbiamo fare tesoro dell’insegnamento».

Gli altri risultati:

Serie D: BreBanca Mercatò Cuneo U20-San Paolo ASD 1-3
Under 18 Eccellenza: BreBanca Mercatò Cuneo-Ramcube Volley Novara 1-3
Under 14 Rossa: BreBanca Mercatò Cuneo rossa-ASCOT Lasalliano 0-3
Under 14 Bianca: Benassi Alba-Bre Banca Mercatò Cuneo 0-3

 

c.s.