Volley B/M; Chieri – Benassi Alba 2-3, coach Negro “Una bella vittoria di squadra”

0
340

E alla quinta giornata finalmente arriva anche per la Benassi Pallavolo Alba la prima gioia in campionato, con la squadra che ha la meglio 3-2 su Chieri in una gara molto tirata. Vittoria importante e che magari servirà a sbloccare psicologicamente i ragazzi.

L’avvio di gara vede gli albesi sotto di 6 punti a causa dei soliti errori, la reazione però è buona, perchè trovano il pareggio a quota 10, e andranno a vincere il set a 17, grazie ad un ottimo lavoro di muro e difesa, che in tutta la partita ha funzionato ottimamente.
La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere, il divario tra le due squadre è minimo, nessuna delle due scappa mai nel punteggio, per trovare il break bisogna approfittare degli errori avversari, così fanno loro, aggiudicandosi per 25-21 sia il secondo che il terzo parziale.

Benassi di nuovo in gioco però nel quarto set, il contributo della panchina è più che positivo, tutti i giocatori sono stati utilizzati e tutti hanno dato un apporto significativo. Molta attenzione difensiva sulle palle sporche, segno di una squadra che vuole vincere, e lo fa, con il minimo scarto, 25-23.
Arrivati al tie-break potevano emergere i fantasmi della gara contro Savigliano, invece non è così, altro set tirato, entrambe le squadre lavorano bene e danno continuità a servizio e ricezione, alla fine siamo noi ad avere la meglio e trovare il primo successo con il 15-12 conclusivo.

“E’ stata una vittoria di squadra, dove comunque tutti hanno dato il loro contributo, sia i titolari sia la panchina – ha dichiarato a fine gara il coach albese Emanuele Negro – Si sono adattati al gioco, hanno seguito quello che è stato preparato e hanno cercato di farlo nel migliore dei modi e per la prima volta forse hanno giocato con la lucidità giusta per il tempo più lungo. Solitamente facevamo degli sprazzi e basta, invece questa volta hanno giocato veramente con continuità. Attenti, pochi errori, un buon lavoro al cambio palla… è stata proprio una bella partita di pallavolo. Ovviamente è un primo step: sapevo di essere vicino ad una vittoria perchè il lavoro stava andando nella direzione giusta, però non sapevo quando sarebbe potuta arrivare. Fortunatamente è arrivata prima di due partite durissime dove per noi sarà molto difficile fare punti, e questo ci aiuta a farci capire che con le squadra alla nostra portata se giochiamo bene possiamo tirare fuori qualcosa di positivo. Non c’è nessuno che si è distinto particolarmente, perchè è stata una bellissima vittoria di squadra, sofferta e tirata fino alla fine. I giovani si sono comportati bene, i vecchi anche… una vittoria di gruppo. I ragazzi sono entrati tutti, hanno giocato tutti, quando c’è stato bisogno di una sostituzione si sono fatti trovare pronti”

 

ATTENZIONE: in via eccezionale il prossimo match contro Cuneo si disputerà DOMENICA 20 novembre alle ore 17 al PALA CENTROSTORICO (Via Gen. Dalla Chiesa) anzichè PalaLanghe.