Seconda Categoria: il Murazzo torna alla vittoria, 1-0 alla Margaritese

0
354

Ritorna alla vittoria il Murazzo che supera tra le mura amiche per 1 rete a 0 la Margaritese nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone L.

Non si può certo dire che sia stata una partita bella ed emozionante quella vissuta questa sera nel gelido campo di San Sebastiano di Fossano tra i “bianco-azzurri” locali e i “bianco-rossi” ospiti. I ragazzi allenati da mister Bergesio, nonostante la rosa ancora falcidiata dai numerosi infortuni, riescono, però, a disputare una gara attenta e ordinata, senza farsi schiacciare dalle iniziative ospiti e colpendo in contropiede nella seconda frazione di gioco quando la Margaritese si sbilancia in avanti alla ricerca della rete.

 

Al 15’ ci provano i fossanesi con la combinazione fra capitan Gallo e Tozzo che porta quest’ultimo alla conclusione ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Danna. Al 21’ gli ospiti hanno la ghiotta occasione di portarsi in vantaggio quando il direttore di gara decreta il calcio di rigore per un fallo di Pompeiano nell’area murazzese: sul dischetto si presenta Bongioanni che si fa ipnotizzare da Sarale che si tuffa sulla sua sinistra e blocca la sfera. Al 36’ Murazzo pericoloso con il corner battuto dalla destra da Bertolino per lo stacco di Gallo intercettato da Danna, sulla respinta si avventa Bertolino che scocca un tiro velenoso che viene nuovamente contratto dall’ottimo estremo difensore “bianco-rosso”. Al 40’ rispondono gli ospiti con l’incursione di Borghese che prova la conclusione di mancino che non inquadra lo specchio della porta difesa da Sarale.

 

Al rientro dagli spogliatoi sono i locali fossanesi ad approcciare meglio l’inizio della ripresa. Al 7’ contropiede “bianco-azzurro” con il neo entrato Rinaldi che riconquista palla sulla trequarti e lancia in direzione di Pompeiano che viene stoppato dalla retroguardia ospite. Al 9’ azione personale di Pompeiano sulla destra che cambia il gioco in direzione di Bertolino, il quale rientra e tenta la conclusione deviata, probabilmente con un braccio, in angolo dalla difesa della Margaritese. Al 10’ il Murazzo passa in vantaggio: incursione di Mbaye che entra in area di rigore e appoggia sulla sinistra per l’accorrente Bertolino che calcia di prima intenzione non lasciando possibilità di replica a Danna.

 

Al 33’ sempre fossanesi in avanti con Pompeiano che lascia partire un destro insidioso che viene deviato in calcio d’angolo dall’intervento del numero 1 “bianco-rosso”. Al 34’ occasione per gli ospiti con Bongioanni che prova ad approfittare di un liscio della retroguardia locale e tenta la conclusione in pallonetto facilmente stoppata da Sarale. Al 38’ insistono gli ospiti alla ricerca della rete del pareggio ma, nuovamente, Sarale con una parata decisiva riesce a mantenere in vantaggio i suoi. Il Murazzo è costretto a giocare gli ultimi minuti del match in 10 uomini contro 11 a causa del doppio giallo comminato a Mbaye, ma ormai non c’è più tempo per la Margaritese per recuperare il risultato e i fossanesi possono così festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Ghigo Alberto, Panero Davide, Farcas-Lohan Marius, Bernardi Simone (dal 28’ s.t. Revello Enrico), Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Pompeiano Alessio, Tozzo Fiorenzo (dal 6’ s.t. Rinaldi Luca), Gallo Emanuele (Cap.), Mbaye Assane. Gastaldi Mattia, Peano Mattia, Mellano Ivan, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE MARGARITESE: Danna Michele, Migliorino Salvatore (dal 18’ s.t. Bekhalfi Abfellatif), Vigna Nicola, Chiesa Francesco, Cervella Erik (Cap.), Calcagno Davide, Borghese Simone Pietro, Rubiano Andrea, Borriello Luigi, Bongioanni Enrico, Giofrè Mattia (dal 32’ s.t. Restagno Diego). Calvo Andrea, Delfino Fabio, Calcagno Roberto, Zorniotti Marco. Allenatore: Borghese Roberto.

 

Reti: 10’ s.t. Bertolino Paolo (MU).
Ammonizioni: Calcagno Davide (MA), Farcas-Lohan Ionut (MU), Gallo Emanuele (MU), Ghigo Alberto (MU), Chiesa Franscesco (MA).
Espulsioni: 49’ s.t. Mbaye Assane (MU) per doppia ammonizione.

 

Luca Prato