Volley Prima Div/F: Cherasco schiacciasassi, battuta Asti

0
442

Dopo un inizio incerto nelle prime due partite di campionato, le giovani atlete cheraschesi affrontano il New Volley Asti, decisamente meglio piazzato in classifica, con una grinta da leonesse.

Mister Brigantino schiera nel primo set capitan Bo in regia, opposto Perugia, attaccanti Fresolone e Di Caro, centrali Cavallotto e Fea, libero Mattis. Le cheraschesi iniziano subito con il piede giusto e con un filotto in battuta di Perugia e una Di Caro che in attacco non perdona (22 punti alla fine del match) chiude il set sul 25/22. Se nella prima frazione le astigiane hanno fatto vedere qualche cosa di buono, nella seconda e nella terza le cheraschesi non hanno dato loro la possibilità di controbattere e sono costrette a soccombere sul punteggio di 25/11 e 25/16 contro lo strapotere nerostellato. Oltre alla buona prova di Di Caro è da segnalare anche l’ottima prova di Bergesio, entrata a sostituire Fresolone, soprattutto in seconda linea sia in ricezione che in difesa.

 

Sull’onda dell’entusiasmo di venerdì e sabato, anche l’under 16 cheraschese domenica mattina non dà la possibilità di giocare al Volley Saluzzo.
Il duo Brigantino-Ternavasio mandano in campo Francesca Botta in regia, opposto Perugia, in banda Mattis e Fresolone, al centro Beatrice Botta e Mana, libero Asselle. Le giovani cheraschesi lasciano qualche spazio di gioco alle locali nel primo set chiudendo la gara sul 23/25. Dal secondo set in poi è soltanto un monologo nerostellato con F.Botta che sapientemente distribuisce palloni alle proprie compagne. La partita permette agli allenatori da dare fiato ad alcune titolari che vengono sapientemente sostituite dalla compagne in panchina. I set si chiudono sul 15/25 16/25.

 

c.s.