Deteneva cocaina, eroina e crack pronte per lo spaccio: arrestato a Saluzzo pusher africano

0
404

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, nel contesto di incisivi controlli antidroga, hanno arrestato un giovane extracomunitario, originario del Gabon, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Questi i fatti. Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, una pattuglia, supportata da militari della locale Stazione, notava un soggetto di colore aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una fermata dell’autobus, generalmente frequentata da ragazzi saluzzesi.
I carabinieri hanno quindi deciso di sottoporre a controllo lo straniero, il quale, alla vista degli operanti, si dava a precipitosa fuga. Ne scaturiva un breve inseguimento a piedi, che si concludeva poi in una via adiacente, dove il soggetto veniva bloccato e condotto in caserma.
La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire, sulla persona del fermato, ben 16 dosi termosaldate di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e crack (potente droga di orgine chimica ottenuta dalla commistione della cocaina con ammoniaca o bicarbonato di sodio in grado di indurre elevata dipendenza e rapida assuefazione psicologica e fisica).

 

Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali specifici per spaccio di droga collezionati negli anni passati a Torino, è stato quindi arrestato.
L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Cuneo, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, ove rimarrà a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio di convalida del suo arresto.
Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri volte a stabilire se l’indagato avesse collegamenti ambientali con altri soggetti residenti o dimoranti (clienti o piccoli spacciatori) a Saluzzo e nei comuni limitrofi.

 

c.s.