Bra: visite guidate gratuite alla mostra di copricapo militari | Esposizione inserita tra gli eventi del 4 novembre, visitabile fino a fine mese

0
434

E’ stata inaugurata sabato, nelle sale di Palazzo Traversa a Bra, la mostra di copricapo militari allestita a cura di Luigi Cravero.

L’evento, inserito nell’ambito delle celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha visto la partecipazione di amministratori comunali, della direttrice del Museo civico di arte, storia e archeologia Giovanna Cravero e di rappresentanti di associazioni combattentistiche e d’arma.

I pezzi originali e le riproduzioni fedeli, parte della storica collezione che rappresenta i principali corpi militari combattenti, saranno esposti nella struttura di via Parpera 4 sino a domenica 27 novembre 2016.

La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del museo di Palazzo Traversa e, per gruppi e scuole, su richiesta è possibile anche effettuare una visita guidata gratuita a cura di Luigi Cravero. Per prenotare il tour guidato o per maggiori informazioni, contattare Palazzo Traversa al numero 0172.432880.

La città di Bra ha reso onore alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate anche con la tradizionale deposizione delle corone d’alloro ai cippi cittadini che ricordano i caduti, la messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre e la cerimonia ufficiale con intervento delle autorità e delle associazioni combattentistiche e d’arma cittadine.