Valle Po, un cartellone al campo per dire “basta!” agli insulti degli spettatori | Bella iniziativa in favore del fair play: consenso unanime sui social

0
568

“Cari genitori, cari nonni se siete venuti per vedermi giocare ricordate che…”. Inizia così il cartellone affisso da pochi giorni presso i campi sportivi della Valle Po.

 

Un cartellone non casuale, ma una precisa presa di posizione della società rossoblù, stanca del solito sbandierato ma mai reso effettivo fairplay in campo. Ne è nato, un rapido riassunto da far leggere a tutti i genitori dei ragazzini che giocheranno su quei campi, che ricorda il loro ruolo, il ruolo delle altre figure presenti sul rettangolo di gioco e che cosa non va fatto durante una partita: “DIVERTITEVI ANCHE VOI!!! Il vostro compito  è quello di INCITARE la mia squadra”.

 

La Redazione di Ideawebtv.it si associa alle parole riportate su un manifesto che sta ormai spopolando sui social: lo sport è innanzitutto rispetto, ma anche un mondo in cui è possibile imparare qualcosa di nuovo. “Ricordate che ho il diritto di sbagliare. PERDERE NON è una TRAGEDIA, STATE SERENI, GODETEVI LA PARTITA”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it