Espulsi due clandestini di nazionalità marocchina fermati sul treno al valico di Limone Piemonte

0
451

Settimana intensa per gli Uomini del Settore di Polizia di Frontiera Terrestre e Aerea di Limone Piemonte e Levaldigi. Nei servizi predisposti sulle direttrici per la Francia e presso l’aeroporto di Cuneo Levaldigi, il personale della Polizia ha denunciato per inosservanza della legge sugli stranieri, due cittadini di Nazionalità Marocchina irregolari sul territorio nazionale individuati a bordo del treno al valico di Limone Piemonte.

Dopo l’identificazione attraverso il rilievo delle impronte digitali, il Prefetto di Cuneo ne ha disposto l’espulsione, alla quale ha fatto seguito l’ordine del Questore di Cuneo a lasciare lo Stato.

 

Nel corso della settimana compreso il lungo ponte per i Santi, 30 equipaggi della Polizia di Frontiera hanno effettuato controlli sulla strada statale 20 del colle di Tenda e sulla Ss 21 della Maddalena effettuando verifiche a circa 180 tra autovetture e autocarri con l’identificazione di circa 320 persone, mentre 8 sono stati i treni internazionali controllati con verifiche approfondite sui documenti di 16 cittadini stranieri tra cui i 2 espulsi e altri 2 fotosegnalati e invitati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cuneo.
All’aeroporto di Cuneo Levaldigi gli operatori della Polizia di Frontiera aerea, hanno sottoposto a controlli documentali 1228 passeggeri in uscita e 1219 passeggeri in ingresso.

 

Nelle aree adiacenti all’aerostazione, personale in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria e unità operative addette alla sicurezza nell’ambito del dispositivo di prevenzione disposto dalle autorità provinciali di Ps Prefetto e Questore, identificavano 4 persone sottoponendole ai rilievi foto segnaletici. Tre di questi, avevano provvedimenti a carico disposti dall’autorità giudiziaria che gli venivano notificati. In totale gli stranieri sottoposti ai rilievi fotosegnaletici nel fine settimana dalla Polizia di Frontiera sono stati 6.

 

c.s.