Serie A Femminile – Grande Cuneo, ma zero punti a Brescia

0
441

Week end ricco di gol ma avaro di colpi di scena quello andato in scena sui campi della Serie A di calcio femminile.

 

Fa tremare la capolista Brescia il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che si difende bene sul campo biancoblu prima di capitolare nel finale. Ottima la prestazione di Franco e compagne conto le campionesse d’Italia ma ciò non basta per raccogliere un risultato positivo: le ragazze di mister Bertolini, infatti, passano con il minimo sforzo grazie alla rete di Tarenzi ma è stato evidente il peso mentale della sfida in Champions League che vedrà le ‘gnare’ opposte al Fortuna Horring la prossima settimana.
Insieme alle rondinelle resta a punteggio pieno la Fiorentina che disintegra a domicilio il Chieti per 0-6. Le ragazze del tandem Fattori-Cincotta dilagano grazie alle marcature di Bonetti, Caccamo, Carissimi, Riboldi ed alla doppietta della strepitosa Mauro.
Restano in scia della coppia di capolista Res Roma, Verona e Tavagnacco che si sbarazzano rispettivamente di San Zaccaria (2-3, Caruso, Coluccini e Nagni per la capitoline, Longato e Colasuonno per le romagnole), Como (2-1, la doppietta di Gabbiadini ribalta il momentaneo vantaggio comasco di Postiglione) e Mozzanica (1-3, alle bergamasche non basta la rete di Giacinti, le friulane passano con Zuliani e la doppietta di Clelland).
Prima vittoria stagionale, infine, per il Luserna che cancella lo ‘zero’ dalla casella punti conquistati battendo in un pirotecnico 5-3 lo Jesina. Mattatrici di giornata Moretti e Pinna autrici rispettivamente di una doppietta ed una tripletta, per le ospiti vane le realizzazioni di De Santis, Vagnini e Catena.

 

Serie A – I Risultati della 4ª giornata

 

Verona – Como 2-1
Brescia – Cuneo 1-0
Chieti – Fiorentina 0-6
Mozzanica – Tavagnacco 1-3
San Zaccaria – Res Roma 2-3
Luserna – Jesina 5-3

 

CLASSIFICA
Fiorentina 12, Brescia 12, Res Roma 9, Verona 9, Tavagnacco 9, Cuneo 6, Mozzanica 6, Chieti 3, Como 3, Luserna 3, San Zaccaria 0, Jesina 0

 

Foto Pagina Facebook Ufficiale Brescia Calcio Femminile

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it