Riapertura con il botto per la Funicolare di Mondovì: in 4 giorni oltre 18.000 utenti

0
358

La “più amata” dai Monregalesi è tornata: una riapertura davvero con il “botto” per la Funicolare di Mondovì, che dopo lo stop obbligatorio per la revisione decennale ai fini della sicurezza, nello scorso fine settimana ha ripreso le corse tra il centro storico di Breo e Piazza.

Ben 18.772 i passaggi registrati tra sabato e martedì in coincidenza con “Peccati di Gola”. Il dato è un’ulteriore conferma del successo dell’evento promosso dal Comune con una nuova formula apprezzata da oltre 30.000 visitatori.

 

Nel dettaglio sono stati 4.354 gli utenti nella giornata di sabato, addirittura 6.888 alla domenica, 3.810 lunedì e 3.720 martedì.
Uno dei risultati migliori di sempre per la “fune” monregalese, con il picco nella giornata di domenica in cui le carrozze disegnate da Giugiaro sono state letteralmente prese d’assalto.
“La nuova formula di Peccati di Gola è stata promossa da migliaia di visitatori – ha dichiarato l’assessore Guido Tealdi –: gli oltre 18.000 passaggi sulla Funicolare rappresentano uno dei più alti utilizzi di sempre ed un’ulteriore conferma del successo riscosso dalla manifestazione. Un risultato che oltremodo afferma la nostra funicolare sempre più protagonista in Città: non solo come mezzo di trasporto, ma anche come attrazione di richiamo turistico”.