Ginnastica artistica: Cuneo di bronzo al Campionato Regionale di Serie C

0
412

Al Palaginnastica è andata in scena la finale del campionato regionale a squadre di serie C di Ginnastica Artistica femminile. Terza ed ultima delle tre prove piemontesi; ben tre erano le squadre della Cuneoginnastica a prendervi parte, una in C2 e due in C3.

 

Il team più esperto, composto dalle cuneesi Castellino Zoe e Dalmasso Anna che nelle precedenti prove era sempre arrivato in terza posizione in questa ultima prova conclude quarto. Ottime prestazioni per le ginnaste cuneesi che ben figurano su tutti e quattro gli attrezzi ottenendo sostanziosi punteggi; purtroppo gareggiando con atlete di un anno più grandi di loro per pochi decimi hanno dovuto accontentarsi di giungere ai piedi del podio.

Il bronzo arriva invece dalle più giovani nella categoria C3 dove con brillanti esecuzioni Dotta Annachiara, Ristorto Alessia e Silvestro Lucrezia si riconfermano anche nella terza prova sull’ambito podio; tante le squadre in gara e classifica molto stretta in questa categoria che vede tante compagni ravvicinate in pochi decimi di punto. Grande soddisfazione dunque per un podio tutt’altro che scontato e meritatissimo in ogni singola prova.

Buonissima anche la prestazione delle più giovani nella stessa categoria, Gualco Altea e Fanesi Petra infatti che per la prima volta prendono parte a questo importante campionato si comportano bene evidenziando grandi miglioramenti di prova in prova; il prossimo anno, quando saranno più competitive ed esperte potranno anche loro puntare alto in classifica.

Soddisfatti i tecnici della Cuneoginnastica che seguono le atlete negli allenamenti, la venaschese Giulia Viviano che in questa occasione era impegnata in giuria alle parallele, e la cuneese Deborah Palmas: ora ci attende la finale nazionale di Jesolo: queste prime gare ci hanno aiutato a migliorare sotto diversi punti di vista ed ora cercheremo di arrivare pronte al grande appuntamento per gustarci quest’altra esperienza che ci aspetta.

 

c.s.