Volley D/M: Busca vince in rimonta nel big match contro Montanaro

0
379

Partita di alta classifica tra la squadra di Busca e Montanaro e 2 punti importanti conquistati contro una squadra esperta per questa categoria dai padroni di casa. Il Volley Busca vince e continua a crescere nel gioco anche se ancora con qualche distrazione di troppo.

Dopo un primo set perso 17 a 23 con molto nervosismo in campo i ragazzi rientrano in campo decisi e determinati sfruttando al meglio il servizio ribaltando la situazione e vincendo 25 a 17. Terzo set a corrente alterna la squadra di casa in vantaggio per tutto il set fino al 22 – 19 commette errori importanti sul finire di set (23 – 25) che portano in vantaggio la squadra ospite 1 set a 2. Quarto set sembra una fotocopia del precedente a squadre invertite. La squadra di coach Bogliacini parte sotto 6 a 10, dopo un time out sul 8 a 13 inizia la rimonta, ottenendo punti importanti al servizio con Donati che riporta in la squadra in vantaggio 22 a 21 e poi chiudendo il set 25 a 23.

 

Quinto set quasi perfetto determina la vittoria di Busca per 15 a 8. Coach Bogliacini: “Sapevamo che era una partita complessa infatti è stata molto equilibrata. Peccato qualche distrazione nei momenti importanti del 3 set. Sono contento dei ragazzi scesi in campo perché stiamo crescendo di settimana in settimana. Da vera squadra è stato importante l’apporto di tutti anche solo per un attacco punto e un muro punto come ha fatto Lamberti che ha chiuso la partita dopo 5 set tenuto fermo venendo da una settimana con un piccolo risentimento alla caviglia. Oggi ho visto chi sa adattare al gioco avversario e chi fa ancora difficoltà di settimana in settimana lavoreremo per aumentare il nostro livello minimo per rafforzare quello che già di buono sappiamo fare.”

 

Inalpi Volley Busca – Volley Montanaro 3 – 2 ( 17/25 – 25/17 – 23/25 – 25/23 – 15/8 )

 

c.s.