Volley B/M: Novi – Benassi Alba 3-0; Coach Negro: “Deluso dall’atteggiamento della squadra”

0
386

Che non sarebbe stata una passeggiata, lo aveva preventivato coach Negro alla vigilia della sfida che avrebbe opposto la sua Benassi Alba alla Pallavolo Novi, ma il 3 a 0 che scaturisce dalla trasferta allessandrina è un colpo davvero duro per gli albesi, che dopo tre giornate rimangono inchiodati a quota zero punti.

Un 3 a 0 maturato in un palazzetto difficile da espugnare, ma ciò che più fa male è l’arrendevolezza degli albesi, che consentono ai novesi di chiudere i set senza incontrare mai una valida resistenza, come testimoniano i parziali chiusi a 17, a 19 e addirittura a 15 a favore degli alessandrini.

“C’è poco da salvare da questa gara – afferma amareggiato il coach albese Emanuele Negro – è stata una partita disastrosa. Ho optato per una formazione che rispecchiava quelle che erano le sensazioni in settimana, nel primo set quello che era stato preparato come evoluzione del gioco ha funzionato per i primi punti, poi loro di testa ci hanno subito messo sotto. Sapevamo che era una palestra difficile, però quello che attualmente mi preoccupa non è tanto l’aver perso una partita con una squadra nuova, ma è l’atteggiamento, il non aver giocato, il non averci provato. Nel secondo set siamo partiti molto meglio, siamo andati in vantaggio, ce la siamo giocata punto a punto, poi di nuovo alla prima difficoltà ci siamo lasciati andare e loro ne hanno subito approfittato. L’ultimo set praticamente non abbiamo giocato, alla prima pausa eravamo già 8-1, poi hanno sempre mantenuto un vantaggio dagli 8 ai 10 punti e quindi difficilissimo da recuperare. C’è tanta amarezza e delusione, perchè i ragazzi non ci hanno provato…non è tanto il risultato che delude quanto l’atteggiamento, quindi vedrò di chiarire subito questa situazione con i giocatori perchè è fondamentale ritrovarci al più presto”