Volley B1/F – Cuneo espugna Trecate 3-1: “Da non ripetere la presunzione del 2° set”

0
382

Pronto riscatto per il Cuneo Granda Volley che, dopo il ko interno contro Albese, va a cogliere tre punti nel novarese contro Trecate: le ragazze di coach Ebana hanno vinto in quattro set con i parziali di 16-25, 26-24, 10-25 e 13-25.

Una successo largo nei parziali, con l’esclusione di un secondo gioco perso ai vantaggi (dopo un enorme passaggio a vuoto) e, nel complesso, una buona prestazione per le biancorossoblu: ” Tre punti importanti per come sono maturati. – ha commentato coach Ebana, da noi raggiunto al termine dell’incontro –. Stasera abbiamo visto nella stessa gara cose bellissime ed orribili: la doccia anticipata del secondo set è un peccato di presunzione che non voglio si ripeta mai più (eravamo avanti 21/8)”.

 

Un Ebana severo ma che riconosce, comunque, la buona reazione delle sue ragazze: “Bellissima la reazione successiva, nel terzo ma soprattutto nel quarto gioco: dopo una difficoltà tecnica e psicologica ne siamo venuti fuori con l’anima. Questa è una lezione da tenere stretta e portare con noi – ammette il tecnico – : una squadra deve avere il cuore, non si può sempre vincere tecnicamente o tatticamente. Per questo dobbiamo mettere,oltre ai tre punti, questa esperienza di squadra nel nostro bagaglio e farne tesoro.”

 

Cuneo sale così a quota 7 nel Girone A della Serie B1 Femminile: domenica prossima si torna al PalaBreBanca per affrontare l’Eurospin Pinerolo. 

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it