Volley B/M – Esordio da incorniciare per Fossano, Petrelli: “Era importante cominciare bene, avanti così”

0
391

Esordio da incorniciare per il Mc Donald’s Crf Volley Got Talent Fossano nel campionato di serie B maschile. La squadra allenata da Liano Petrelli era attesa da un match ricco di insidie a Ciriè, sul campo del Pallavolo Valli di Lanzo, ma in realtà ha sbrigato la pratica con un netto 3-0 e parziali piuttosto eloquenti: 15-25, 20-25, 14-25.

 

Soddisfatto il coach dei fossanesi: “Come in tutti i debutti c’era tanta attesa e diverse insidie, ma siamo stati molto ordinati ed efficienti, e quando è così tutto diventa più semplice – spiega Petrelli -. Abbiamo fatto pochi errori in generale, siamo stati bravi in battuta e soprattutto i 12 muri in tre set sono una garanzia importante di portare a casa la vittoria”.

 

Il tecnico temeva questa partita alla vigilia, soprattutto per l’ambiente che i suoi avrebbero trovato: “Non è un campo facile, hanno un bel pubblico, la palestra è piccola, ma noi siamo stati bravi a non farli entrare in partita – spiega ancora Petrelli -. Loro hanno commesso molti errori, è vero, ma noi siamo stati bravi ad approfittarne, a tenere bene il campo e ad avere sempre il pallino in mano. Questi punti sono molto importanti per noi, siamo una squadra nuova e cominciare bene aiuta sempre per prendere fiducia. Ora però dobbiamo tornare a lavorare già da domani per preparare la prossima partita. Dove possiamo arrivare? Un conto è dire che siamo una buona squadra, ma la verifica te la dà poi il campo ogni settimana. Noi dobbiamo guardare partita per partita e farci trovare sempre pronti, poi vedremo”.

 

GD