Il Comitato della Stracôni 2016 esulta per il trionfo su due ruote di Elisa Balsamo | Riceviamo e pubblichiamo

0
305

Il Comitato organizzatore della Stracôni 2016 gioisce, si rallegra ed esulta per il prestigioso titolo conquistato da ELISA BALSAMO, personaggio copertina Stracôni 2016.

La campionessa cuneese, nella prova in linea femminile juniores del Mondiale di ciclismo su strada, disputato venerdì 14 u.s. a Doha in Qatar.
La 18enne azzurra si è imposta in volata al termine di una estenuante gara di74,5 km battendo statunitense Skylar Schneider e la norvegese Susanne Andersen; come dichiarato dalla Balsamo “…una vittoria per tutto il movimento femminile italiano”.
Elisa Balsamo, con questa vittoria, si aggiudica un ‘triplete personale’; infatti, nel corrente anno ha già vinto il mondiale nell’omnium e nell’inseguimento a squadre in pista; queste vittorie impreziosiscono in modo considerevole un già ricco palmares
Il Comitato organizzatore ricorda, come da foto di Teresa Maineri allegata al presente comunicato, che la campionessa di ciclismo, la scorsa edizione della Stracôni, ha indossato il pettorale n.1della stracittadina, è stata starter dell’Asics run femminile.