Alba: Aldo Cazzullo con “Le donne erediteranno la terra” | Mercoledì 26 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Sociale “G. Busca”

0
525

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alba in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con la Consulta Comunale per le Pari Opportunità organizza la presentazione del libro di Aldo Cazzullo “Le donne erediteranno la terra. Il nostro sarà il secolo del sorpasso” (Mondadori, 2016).

L’evento con l’autore sarà mercoledì 26 ottobre alle ore 21:00 nella sala Marianna Torta Morolin del Teatro Sociale “Giorgio Busca”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione del genere femminile che, ad oggi, nonostante le importanti conquiste compiute e le favorevoli prospettive, presenta ancora drammatiche criticità.

Aldo Cazzullo (Alba, 17 settembre 1966) è un giornalista e scrittore italiano. Dopo 15 anni al quotidiano La Stampa, dal 2003 è inviato ed editorialista del Corriere della Sera, per il quale segue i principali avvenimenti italiani e internazionali. Ha scritto diversi saggi sulla storia e l’identità del nostro Paese: Viva l’Italia! (2010), Basta piangere! (2013), Possa il mio sangue servire (2015) hanno superato le centomila copie; La guerra dei nostri nonni (2014) le trecentomila. Il nuovo libro, edito il 20 settembre scorso e lo stesso giorno presentato nella Sala della Regina a Montecitorio con l’intervento della presidente della Camera Laura Boldrini e del ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi, è dedicato all’universo femminile.
In “Le donne erediteranno la terra” l’inviato speciale del Corriere della Sera ha raccolto le vicende di grandi donne della storia, del mito, dell’immaginario collettivo, fino alla cronaca dei giorni nostri, delineando un “sorpasso” nei confronti del genere maschile che dovrebbe attuarsi in questo secolo.