Volley: doppia vittoria per Saluzzo in Coppa Comitato

0
405

Doppia vittoria per la Crs Volley Saluzzo nell’ultimo concentramento della prima fase della Coppa Comitato. Sul campo di Dogliani, parecchi problemi di formazione per coach Antonio Stara, che deve forzatamente rinunciare a Donalisio e Godino.

 

Nel primo confronto, le biancoblu marchionali si confrontano con il forte Marene. Contro una delle formazioni che partono con il favore del pronostico, le saluzzesi partono benissimo. Vincente, si dimostra l’atteggiamento della Crs, che affronta con la testa giusta le più esperte avversarie, aggiudicandosi il primo set. Più facile, il secondo parziale, con pochi problemi per il sestetto saluzzese, che cede solamente nell’ultimo set alla rimonta del Marene. Nell’ultimo match del concentramento, la Crs si confronta con le padrone di casa del Dogliani, sconfitte da Marene nella gara d’apertura (0-3). È ancora un 2-1 positivo per le ragazze di coach Stara, che ripetono la grande prestazione del primo match.

 

Risultato speculare in campo, con due set controllati a dovere poi, la solita «maledizione del terzo set», vieta un risultato rotondo alle biancoblu. Con la terza giornata, si chiude la prima fase della Coppa Comitato 2016/17. Attendendo gli ultimi recuperi, la Crs si piazza provvisoriamente al terzo posto con 10 punti, frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta: accedono alla seconda fase le prime sei della classifica.

 

c.s. Crs Saluzzo