Alba: inaugurata la mostra “Colori Ricordi Emozioni”

0
316

Sabato 8 ottobre è stata inaugurata la mostra “Colori Ricordi Emozioni. La vita di Langa nei dipinti di Luciano Delfino”, fino al 6 novembre 2016 nella chiesa di San Giuseppe (via Vernazza, 6) ad Alba.

All’evento sono intervenuti anche il Sindaco Maurizio Marello, insieme agli assessori Fabio Tripaldi e Massimo Scavino e ad alcuni Consiglieri comunali.

 

«Ringrazio il Centro Culturale San Giuseppe – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – perché è uno dei luoghi della città in cui si fa cultura ormai da parecchi anni, anche con momenti in cui si rivivono, si creano dei legami, si cerca di costruire qualcosa. Venerdì è stata inaugurata la Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba con il Presidente del Senato Pietro Grasso invitato soprattutto come persona che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità organizzata ed abbiamo voluto accoglierlo sul nostro territorio in cui circa settanta anni fa si affermarono la giustizia e la democrazia attraverso la dura lotta partigiana dei giovani. Viviamo in una terra di grandi valori e questi si riescono a veicolare attraverso la memoria storica da un lato e l’arte dall’altro. Quindi, vivere questi momenti e poter vedere mostre come questa significa continuare questo cammino che non è solo un momento per accostarsi all’altro ma anche per crescere come comunità. Perciò, ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo evento». La mostra è aperta tutti giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ingresso gratuito.