Quasi 4000 visualizzazioni in una settimana per il video “Quei bravi ragazzi” girato alla piscina comunale di Savigliano

0
489

Oltre tremila visualizzazioni in una settimana. Si tratta del video intitolato Quei bravi ragazzi (che ballano Rovazzi) caricato su YouTube lo scorso 27 settembre, girato a inizio agosto nella piscina comunale di Savigliano.

Indispensabile, ovviamente, la partecipazione dei bambini del Tennis For Fun, veri protagonisti delle riprese e dell’iniziativa. Il clima goliardico nasconde infatti un obiettivo ben più nobile, che è quello di rappresentare il potere dei più piccoli (e qui il titolo, non casuale, del brano Andiamo a comandare) nei confronti di tutti quegli adulti che si sono resi responsabili dei tristi episodi di maltrattamento sui minori la scorsa estate. Nella liberatoria presentata ai genitori, si legge testualmente che il progetto nasce come risposta ai fatti di cronaca degli ultimi tempi, per trasmettere un messaggio di speranza e fiducia non soltanto ai più piccini, ma anche alle famiglie ed agli educatori.
L’entusiasmo è stato tantissimo, così come tante sono state le ore dedicate alla realizzazione del video, montato magistralmente da Davide Cuteri. I ragazzi hanno provato per diversi giorni la coreografia, partorendo un risultato eccezionale che ha reso giustizia a tutti quei luoghi in cui ancora emerge una linfa originale e propositiva. Quindi hanno ballato più carichi che mai, con la giusta determinazione, la voglia di divertirsi e divertire.

 

{youtube}fl76y2AbbSE{/youtube}