Parte a Bra un corso per arbitri di calcio

0
391

“ Hai coraggio? Diventa arbitro”. Questo è il motto che caratterizza il nuovo corso arbitri di calcio a 11 e futsal organizzato dalla Sezione di Bra dell’Associazione Italiana Arbitri, che verrà presentato venerdì 7 ottobre alle 20.30 presso la sezione di Bra di Corso Monviso 18 .

 

Il corso, completamente gratuito ed aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 35 anni, si svolgerà presso i locali sezionali con cadenza bisettimanale (martedì e venerdì) dalle 20.30 alle 22.00 e partirà venerdì 14 ottobre con il primo incontro. Nel corso delle successive dodici lezioni, programmate nei mesi di ottobre e novembre, verranno affrontate in modo attento tutte le regole del Regolamento del Giuoco del Calcio preparandosi di conseguenza per sostenere l’esame scritto e orale che ti abiliterà ufficialmente quale Arbitro dell’A.I.A.

 

Da questo momento inizierà la tua “carriera arbitrale”, dapprima nelle gare del campionato Giovanissimi e poi, in base alle tue capacità, nelle categorie superiori e, perché no, fino alla Serie A ed oltre. Durante le prime partite sarai seguito da un tutor che ti aiuterà nel disbrigo delle pratiche pre e post gara ed inoltre potrai sempre avvalerti dei consigli dei tuoi colleghi di sezione più esperti.

 

Essere arbitro non rappresenta solo un modo diverso di vivere il mondo del calcio, ma ti porterà ad avere un minimo d’indipendenza economica tramite un compenso per ogni gara arbitrata, l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia per le manifestazioni di qualsiasi categoria organizzate dalla Figc e il riconoscimento di crediti scolastici. Inoltre ti sarà fornito gratuitamente tutto il materiale necessario all’attività: divisa ufficiale, borsone, taccuino, cartellini e fischietto.

 

c.s.