Controlli stradali: giovane di Santa Vittoria d’Alba sorpreso con 20 grammi di marijuana in auto

0
347

I Carabinieri della Compagnia di Alba hanno concluso, nelle prime ore di questa mattina, un servizio, protrattosi nelle ultime 48 ore, teso alla prevenzione e contrasto delle condotte di guida pericolose per l’incolumità degli utenti della strada, quali ad esempio l’abuso di alcool o l’assunzione di droghe prima di mettersi al volante.

 

 

Per tale servizio sono stati impiegati 24 militari in tutto l’arco serale e notturno di lunedì e martedì scorsi controllando ben 220 autovetture ed identificando complessivamente 250 persone.
La Radiomobile, durante i controlli mirati svolti sulle principali arterie stradali dell’albese, ha ritirato 5 patenti (di cui 3 per guida sotto gli effetti di stupefacenti e 2 per guida in stato di ebbrezza alcoolica). I conducenti sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria, le loro patenti di guida ritirate immediatamente e, nei casi più gravi, è scattato anche il sequestro delle loro auto.

 

In particolare, i militari della Stazione di Cortemilia, durante un posto di controllo nell’albese, hanno sequestrato 20 grammi di Marjuana ad un ragazzo residente a Santa Vittoria d’Alba denunciandolo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane nascondeva alcuni grammi di stupefacente all’interno del portaoggetti della propria auto e, poiché si mostrava assai nervoso durante il controllo, la pattuglia operante decideva di estendere la perquisizione anche a casa trovando il resto della droga.