Alba-Cortemilia: emporio della droga, arresto per spaccio di un cittadino italiano

0
450

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia hanno tratto in arresto un cittadino italiano disoccupato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di droga, trovato in possesso complessivamente di 30 grammi di varie sostanze stupefacenti tutte suddivise in piccole dosi e pronte per essere smerciate.

I militari durante un posto di controllo dislocato tra le zone dell’albese e del comune di Cortemilia hanno riconosciuto il soggetto pregiudicato decidendo di fermarlo.

Durante il controllo l’uomo si è dimostrato nervoso e non collaborativo e dalla perquisizione personale sono stati rinvenuti circa 15 grammi di sostanza stupefacente tutta già suddivisa in dosi da piccoli tagli, da circa 120 euro. 
Il fermato, una volta capito che la situazione volgeva al peggio, ha cercato di opporre resistenza ai militari operanti che lo hanno prontamente bloccato e portato in caserma.

La perquisizione è stata successivamente estesa a casa, dove è stato rinvenuto un vero e proprio emporio della droga con addirittura bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Complessivamente sono stati sequestrati 7.5 grammi di cocaina suddivisi in 7 dosi, 5.2 di eroina suddivise in 5 dosi, 5 pasticche di buprenorfina, 12 grammi di hashish oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Il cittadino italiano è stato quindi arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale; giudicato con rito direttissimo dalla Procura di Asti è stato condannato agli arresti domiciliari.