Serie D: Il Bra regge un tempo, Pasquero e Poesio regalano i tre punti al Chieri

0
401

Prosegue il periodo nero del Bra che non riesce a sfatare il tabù Chieri (sesta vittoria di fila per i torinesi negli scontri con i giallorossi) ma, soprattutto, non riesce a schiodarsi da quota zero in classifica.

Per la trasferta torinese mister Daidola recupera Montante, grande ex in cerca di rivincita, affidandogli con Beltrame le chiavi dell’attacco braidese, e gli ospiti non demeritano creando più di un grattacapo alla retroguardia chierese, però con il passare dei minuti il maggiore tasso tecnico dei padroni di casa viene fuori e nella ripresa, l’uno/due firmato Pasquero e Poesio cade come un macigno sulla testa del Bra che, seppur volenteroso, non riesce a rialzarsi.

A Chieri il Bra giunge senza lo squalificato Venneri in difesa, Dolce a centrocampo e Dalla Costa in attacco, tre assenze pesantissime che stanno condizionando non poco l’andamento della stagione braidese, mentre il Chieri, nonostante la fatica del turno infrasettimanale in Coppa Italia, parte a testa bassa e già al 7’ Messias scalda le mani a Tunno con una conclusione dalla lunga distanza. Gli uomini di Manzo tengono costantemente in mano il pallino del gioco, ma il Bra è attento e pronto a pungere in contropiede, e al 17’ Beltrame innesca bene Montante la cui conclusione trova Benini pronto alla deviazione in angolo. Il Chieri torna ad alzare il baricentro e al 27’ il solito Messias manca di un nulla la deviazione in rete da pochi passi, mentre alla mezz’ora attende troppo prima di concludere da buona posizione facendo sfumare l’azione. E’ però di marca braidese il finale della prima frazione, con i giallorossi che allo scadere mancano clamorosamente il vantaggio, con Beltrame che serve Barale sulla cui conclusione a botta sicura Benini si supera.

La ripresa si apre con una clamorosa occasione da rete per i padroni di casa: l’arbitro al 7’ concede un calcio di rigore per un fallo ai danni del neo entrato Broso. Dal dischetto si presenta proprio Broso ma Tunno intuisce e sventa la minaccia. La pressione chierese va comunque facendosi sempre più costante e al 20’ il vantaggio pare quasi naturale: Cacciatore su punizione pesca in area Pasquero, incornata precisa e torinesi in vantaggio. Il Bra non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma così facendo si espone al contropiede avversario, ed infatti al 26’ su azione di rimessa Pasquero innesca Messias che da buona posizione manca il colpo del ko. Gol che comunque arriva al 31’ quando lo scatenato Pasquero lancia in fascia Benassi, palla al centro per la torre di Broso per l’accorrente Poesio che trova la battuta vincente. Azione stupenda e Bra che accusa il colpo, ma ha ancora la forza di cogliere una traversa con un colpo di testa del neo entrato Niang, troppo poco per evitare ai braidesi la quinta sconfitta stagionale.

CHIERI: Benini, Venturello, Benassi, D’Iglio, Cacciatore, Gueye (1’ st Novello), Messias, Poesio, Pasquero, Tettamanti (22’ st Campagna), Farinazzo (1’ st Broso).  A disp, Viscido, Benedetto, Casula, Pasciuti, Simone, Anastasia
All. Manzo.

BRA: Tunno, Benabid, Gili, Ignico, Sillah (28′ st Niang), Rossi, Besuzzo (15’ st Dimasi), Barale (28’st Casassa Mont), Bellino, Montante, Beltrame. A disp. Bonofiglio, Perrone, Crovotto, Menarini, Sechi, Dolce
All. Daidola

Arbitro: Cherchi di Carbonia
RETI: 20’ st Pasquero, 31’ st Poesio.
NOTE: partita di 47′ + 49′. Ammoniti Rossi, Bellino, Benassi, Sillah, Barale, Campagna, Dimasi. Angoli: 11-5 (5-3).

 

Foto ASD Chieri Calcio