Presentata la candidatura di Gabriele Tirletti a Presidente della FIDAL Piemonte

0
600

In occasione delle prossime elezioni alla presidenza Piemontese della Fidal, Gabriele Tirletti, ieri mattina ha presentato la propria candidatura.

Dopo aver incontrato varie e significative realtà societarie della Regione, e tenendo conto delle criticità sottolineate da quest’ultime in riferimento alla gestione degli ultimi quattro anni, Tirletti dichiara aver elaborato un programma di lavoro che vuole porre le basi per un nuovo modello gestionale che si ispira al principio che,se quanto si fa è nell’interesse degli atleti, lo sarà anche per le società e quindi per la Federazione.

Classe 1954, laureato in Scienze Motorie è stato lanciatore del Centro Sportivo Fiat e del CUS Torino, con cui ha operato per dodici anni come dirigente sportivo.

Dirigente d’azienda nel settore dello sport e tempo libero, per anni è stato Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale durante la Presidenza di Franco Arese.

Consigliere Nazionale Federale durante la Presidenza Gola. Gli è stata conferita la Quercia al merito Fidal, il Premio Aruga del Comitato Piemontese, la Stella di bronzo del CONI ed è stato nominato Cavaliere della Repubblica, carica conferita durante la Presidenza di Carlo Azeglio Ciampi.

Queste le sue prime dichiarazioni: “L’atletica ci coinvolge e ci appassiona. Sono un ex martellista e posso dire che la maglia societaria mi è sempre stata cucita addosso. Ho scritto il mio programma ascoltando i suggerimenti delle società che mi circondano e questo è stato molto utile perché, a mio avviso, c’è sempre bisogno di una squadra per poter realizzare un buon progetto. Il comitato piemontese deve avere il coraggio di cambiare e di evolversi; l’obiettivo è che torni ad essere un ente di servizio a disposizione degli associati. La novità sarà che chi ne farà parte dovrà sottoscrivere una carta etica e soprattutto rispettarla. Mi auguro quindi che un comitato nuovo e innovativo come quello presentato oggi sia apprezzato dal Presidente Nazionale Alfio Giomi e che quindi ci sia il coraggio di migliorare e crescere insieme”.

 

Le elezioni saranno sabato 15 ottobre e la squadra sarà formata da:


– Gabriele Tirletti per la Presidenza Regionale
– Maria Costanza Moroni per Consigliere Regionale
– Vincenzo Battiato per Consigliere Regionale
– Mauro Riba per Consigliere Regionale
– Gino Lotrecchiano per Consigliere Regionale
– Paola Salina Borello per Consigliere Regionale
– Stefano Longhi per Consigliere Regionale
– Giuseppe Colasuonno per Consigliere Regionale
– Veronica Di Nasso per Consigliere Regionale
– Fausto Riccardi per Consigliere Regionale
– Paolo Riba per Consigliere Regionale

– Mario Montalcini per Revisore dei Conti Regionale